Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Radu rinnova per un altro anno. Di Marzio: “Accordo raggiunto”

Gianluca Di Marzio

Non è più una prima scelta, ma Stefan Radu rimane un giocatore fondamentale all'interno della rosa e la Lazio non vuole ancora privarsene

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 5 GIUGNO ORE 19:34 - È arrivato il rinnovo di Stefan Radu per un altro anno. Lo afferma Gianluca Di Marzio, ribadendo che - come già avvenuto in passato - per l’ufficialità bisognerà aspettare la fine di giugno per le note questioni legate all’indice di liquidità. In ogni caso, accordo totale tra le parti secondo il giornalista, mancherebbe solo la firma a certificare il tutto. I dubbi del resto in casa Lazio erano minimi: il recordman di presenze di tutti i tempi potrà così continuare ad allungare la sua striscia.

La stagione è terminata, ma non c'è tempo da perdere ed è iniziata la programmazione del prossimo anno. Meglio di così non si poteva cominciare, con l'ufficialità del rinnovo di Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste ha prolungato il suo rapporto con la Lazio fino al 30 giugno 2025. Adesso è tempo di mercato e Lotito dovrà rispettare le richieste di Sarri. Serve un portiere, con Carnesecchi che è il prescelto. Almeno due difensori centrali ed un terzino sinistro. Un centrocampista, oltre a Marcos Antonio, deve arrivare soprattutto se parte Milinkovic. E, poi, continua la ricerca del vice Immobile. La Lazio del futuro ripartirà anche da alcune certezze.

E quando si parla di certezze non si può che nominare Stefan Radu. Il veterano biancoceleste, col contratto in scadenza alla fino di questo mese di giugno, rinnoverà ancora per un altro anno. Per ragioni legate all’indice di liquidità il nuovo contratto dovrebbe essere depositato a luglio. Arrivato nel 2008 dalla Dinamo Bucarest, il giocatore rumeno si prepara a vestire la maglia biancoceleste per la sedicesima stagione consecutiva. Dopo l'addio di Chiellini alla Juventus e quello di Magnanelli al Sassuolo, il prossimo anno Radu sarà il giocatore in attività con più presenze nella stessa squadra.

Nell'aprile del 2021, in occasione della gara contro lo Spezia, aveva superato Favalli diventando il giocatore con più presenze nella storia della Lazio. Un bottino arricchito quest'anno con altre 12 presenze in tutte le competizioni, portandolo a quota 424. Guida questa speciale classifica davanti proprio a Favalli fermo a 401Wilson a quota 394. Non è una delle primissime scelte di Sarri, ma rimane un giocatore fondamentale nello spogliatoio. Quando il tecnico biancoceleste l'ha chiamato in causa, Radu ha risposto presente, giocando sia da difensore centrale che da terzino sinistro. E' stato, poi, condizionato dalla fascite plantare. Adesso si appresta ad affrontare l'ennesima stagione con la Lazio, dove potrà aumentare il numero delle sue presenze.