Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Radu tra il rinnovo ed il recupero dall’infortunio

Stefan Radu

Stefan Radu è ancora alle prese con la fascite plantare. Il giocatore, intanto, potrebbe rinnovare con la Lazio per un altro anno.

redazionecittaceleste

Dopo la brutta sconfitta nel derby, la Lazio ha sfruttato la sosta delle Nazionali per recuperare energie fisiche e mentali in vista del prossimo impegno di Serie A. I biancocelesti, sabato 2 aprile alle 18, saranno impegnati contro il Sassuolo allo Stadio Olimpico. Un successo convincente farebbe risollevare il morale dell'ambiente, oltre a regalare tre punti fondamentali per continuare a sperare di qualificarsi alla prossima edizione di Europa League. Nella giornata di oggi i biancocelesti si sono ritrovati a Formello, Presente anche Ciro Immobile, tornato dalla Nazionale, a cui Mancini ha risparmiato l'amichevole contro la Turchia. Tra gli assenti, invece, figurava ancora Stefan Radu.

Il difensore rumeno ha dovuto saltare sia la sfida col Venezia sia il derby con i giallorossi a causa di una fascite plantare. Sarà difficile vederlo in campo sabato contro gli emiliani. Maurizio Sarri rischia di avere grossi problemi in difesa, visto anche lo stop di Luiz Felipe. Il difensore italo brasiliano ha lasciato Coverciano a causa di un problema fisico. Domani Radu proverà a tornare in campo per testare le proprie condizioni e provare a stabilire una data per il rientro. Nelle ultime gare è stato protagonista di prestazioni convincenti, anche nel ruolo di terzino sinistro, che non ricopriva da tempo.

Radu fa parte di quella lunga lista di giocatori che vedranno il proprio contratto scadere il prossimo 30 giugno. La dirigenza biancoceleste, a differenza di altri giocatori, sembra intenzionata ad offrire il rinnovo al classe 1986 per un altro anno. Arrivato nel 2008 dalla Dinamo Bucarest, il giocatore si prepara a vestire la maglia biancoceleste per il quindicesimo anno consecutivo. Il suo palmares alla Lazio vanta 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. La scorsa stagione ha conquistato due record. Prima ha staccato Aldo Pulcinelli, diventando  il giocatore con più presenze in Serie A nella storia della Lazio. Poi, ha superato anche Favalli come giocatore con più presenze con la maglia biancoceleste in tutte le competizioni.