Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, occhio ai tre diffidati contro il Sassuolo: Pedro squalificato

Pedro

Tre giocatori della Lazio sono diffidati con il Sassuolo e dovranno fare attenzione a non prendere ammonizioni. Squalificato, invece, Pedro

redazionecittaceleste

Il cammino della Lazio in campionato riprenderà sabato 2 aprile allo Stadio Olimpico contro il Sassuolo. Nella gara di andata, i biancocelesti erano riusciti a trovare il gol del vantaggio grazie a Mattia Zaccagni. Poi, la rimonta degli emiliani con due reti in meno di dieci minuti per il 2-1 finale. La squadra di Maurizio Sarri vuole dimenticare il derby perso malamente nell'ultima di campionato. C'è ancora un posto in Europa League da conquistare e i tre punti, sabato, sono fondamentali. Nel corso della settimana il tecnico biancoceleste recupererà tutti i giocatori impegnati con la Nazionale. Oggi si è già rivisto in campo Ciro Immobile, esentato da Roberto Mancini dall'amichevole di domani contro la Turchia.

Anche Luiz Felipe ha lasciato il ritiro di Coverciano. Da valutare le condizione del difensore classe 1997, probabilmente alla sua ultima stagione nella Capitale, che ha accusato un problema fisico. La sua presenza in campo contro gli emiliani è a forte rischio. Luiz Felipe è uno dei tre giocatori biancocelesti diffidati e che, in caso di cartellino giallo sabato, salterebbe la prossima sfida in trasferta contro il Genoa. Nella sua stessa situazione ci sono anche Patric Adam Marusic. Chi, invece, la squalifica l'ha scontata è proprio Zaccagni. L'arciere aveva rimediato un giallo ingenuo per una simulazione discutibile contro il Venezia ed è stato costretto a saltare la stracittadina.

Non sarà presente in campo lo squalificato Pedro. Lo spagnolo era diffidato nel derby ed ha preso un cartellino giallo per aver applaudito ironicamente l'arbitro dopo un fallo subito. Vista la sua assenza, il tridente offensivo tornerà ad essere formato da Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson. In campo anche Sergej Milinkovic-Savic. Nel derby il serbo ha ricevuto una gomitata al naso da Ibanez e si temeva la frattura. Gli esami non hanno evidenziato problemi seri ed il Sergente, dopo gli impegni con la Nazionale serba, sarà a disposizione di Sarri per sabato.