Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Radu tra i più presenti di tutta la Serie A: ecco la classifica

Il trono per il record di Radu

Stefan Radu non è una leggenda solo per la Lazio ma lo è anche per la Serie A: il romeno è nella top ten dei più presenti in campionato

redazionecittaceleste

Tra i calciatori ancora in attività con più presenze nel massimo campionato italiano, c'è anche il difensore romeno della LazioStefan Radu. Giocatore che durante la passata stagione ha registrato il record di calciatore biancoceleste con più presenze in assoluto. Superato lo storico Giuseppe Favalli che per un bel po' di tempo si è goduto la vetta. Il classe 1986, arrivato nella Capitale nel lontano 2008, con meno di quattrocento apparizioni è al nono posto di questa speciale classifica. In cima alla graduatoria, con la bellezza di 517 partite complessive, c'è Samir Handanovic. Tra l'altro una sola di queste è stata proprio in biancoceleste. L'estremo difensore sloveno ha infatti vestito la maglia con l'aquila sul petto da gennaio a giugno del 2006. La sua unica presenza con i capitolini risale al 14 maggio di quello stesso anno. Quando la Lazio di Delio Rossi sfidò in casa il Parma di mister Mario Beretta. La sfida dell'Olimpico finì 1-0 in favore dei biancocelesti che vinsero grazie al goal di Tommaso Rocchi.

 Radu

La classifica

Al secondo posto c'è un altro evergreen del campionato: Fabio Quagliarella. Con l'inizio della nuova stagione l'attaccante della Sampdoria è diventato l'unico giocatore di movimento, l'altro è il sopracitato portiere nerazzurro, ad aver superato il tetto delle 500 presente totali (502). Medaglia di bronzo, invece, per il suo rivale al Genoa Goran Pandev. Di seguito ecco l'elenco completo fino alla decima posizione:

Samir Handanovic (517)

Fabio Quagliarella (502)

Goran Pandev (475)

Giorgio Chiellini (410)

Andrea Consigli (405)

Antonio Candreva (399)

Leonardo Bonucci (393)

Lorenzo De Silvestri (373)

Stefan Radu (338)

Josip Ilicic (321)

Un nuovo capitolo

Nonostante il cambio di allenatore sulla panchina della Lazio abbia trasformato il romeno da titolare ad alternativa per la difesa, anche con Maurizio Sarri il Boss avrà le sue chance di giocare. In questa nuova parentesi, infatti, Radu ricoprirà sia il ruolo di vice Francesco Acerbi, al centro della difesa, che quello di vice Elseid Hysaj sulla fascia sinistra.