Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, Radu: “Bello rivedere i tifosi. Li volevo con me il giorno del record”

Stefan Radu

Stefan Radu è intervenuto ai microfoni ufficiali della Lazio per parlare della prossima sfida di campionato: quella contro lo Spezia

redazionecittaceleste

A poche ore di distanza dal fischio d'inizio di Lazio-Spezia, i microfoni ufficiali del club biancoceleste hanno scambiato alcune parole con Stefan Radu: "Questo nostro nuovo cammino è ancora all'inizio, i miglioramenti si devono vedere. Durante i ritiri precampionato abbiamo dimostrato di essere alle prime battute con il nuovo sistema di gioco, abbiamo tanto da lavorare ma siamo fiduciosi: vogliamo raggiungere il punto di conoscenza che chiede il mister. La prima giornata è sempre difficile, ci può stare qualche titubanza dopo che non scendi in campo per mesi. Tuttavia, vincere la gara inaugurale ti dà sempre tanta fiducia. I nuovi arrivati sembrano essere qui da una vita. Anche loro dicono di aver trovato un gruppo straordinario. Noi abbiamo accolto bene i nuovi, facendoli sentire sin dal principio come a casa. Non gli manca nulla, si sentono come se fossero qui da tanto tempo".

 Radu

Sui tifosi

"Che emozione superare Favalli e diventare il calciatore con più presenze nella storia della Lazio. Lo ricordo come qualcosa di incredibile. Non è mai stato un mio personale obiettivo. Sono rimasto concentrato sul mio lavoro ma più si avvicinava questo record e più mi sentivo incredulo. Mi sarebbe piaciuto avere i tifosi sugli spalti quel pomeriggio. I traguardi sono belli quando ci sono i tifosi a celebrarli con te. Sarà bello rivedere il pubblico all'Olimpico in occasione della gara con lo Spezia".

Sulla sfida

"Hanno un bel gruppo, sembra come se anche loro si conoscessero da una vita. Sanno giocare un bel calcio e hanno un buon possesso, spesso provano a fare loro la gara. Mi aspetto una partita difficile, abbiamo sempre sofferto quando siamo stati indicati come favoriti. Dovremo stare attenti. Anche lo scorso anno abbiamo faticato contro di loro, nonostante alle fine siamo riusciti a portare a casa i tre punti, sia all'andata che al ritorno".