Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, le probabili formazioni: Il Mago c’è, dubbi in difesa

Luis Alberto

La Lazio si prepara a sfidare lo Spezia nella prima sfida casalinga dell'anno. Il tecnico si affiderà allo spagnolo ma valuta la difesa

redazionecittaceleste

Il tempo di vedere Maurizio Sarri all'opera allo Stadio Olimpico è finalmente giunto. Oggi pomeriggio alle 18:30, la Lazio farà il suo debutto stagionale in casa e per l'occasione sfiderà lo Spezia. La compagine bianconera è chiamata a confermare il grande campionato dell'anno scorso. All'esordio in Serie A, infatti, i liguri sono riusciti ad ottenere un'insperata salvezza. Merito, tuttavia, soprattutto delle ottime idee di calcio dell'ex tecnico Vincenzo Italiano. Recentemente finito sulla panchina della Fiorentina dopo che Gennaro Gattuso, che dapprima aveva accettato di esserne il nuovo allenatore per la stagione appena cominciata, ha rassegnato le dimissioni. Ora a guidare il club verso l'impresa toccherà a Thiago Motta.

 Lazio-Spezia

Le scelte dello Spezia

Stando alle probabili formazioni suggerite dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il tecnico italo brasiliano dovrebbe schierare i suoi secondo un 3-4-3. Tra i principali calciatori spezzini da tenere d'occhio, figura il nome di Giulio Maggiore. Centrocampista classe 1998 che in passato, anche se per poco, è stato accostato proprio ai biancocelesti in chiave mercato. Il prodotto dello Spezia, però, alla fine è rimasto nella rosa bianconera. Sarà suo il compito di dettare i tempi di gioco della squadra.  Novità, invece, in attacco: nel tridente offensivo dovrebbero comparire due nuovi acquisti. A sinistra e a desta, infatti, dovrebbero giocare rispettivamente i nuovi arrivati Ebrima Colley e Daniele Verde.

Dubbi in casa Lazio

In casa Lazio, invece, la buona notizia è che si dovrebbe rivedere Luis Alberto dal primo minuto. Nella gara inaugurale, quella giocata contro l'Empoli, il Mago era partito dalla panchina per colpa di alcuni fastidi. Tuttavia, a distanza di una settimana, la sua condizione sembrerebbe essere migliorata. Bene anche Pedro che dopo aver dato buone risposte si avvia verso la riconferma. Dubbi in difesa. Questa settimana è toccato a Luiz Felipe lamentare problemi muscolari. Il brasiliano è stato inserito nella probabile formazione biancoceleste dal quotidiano sportivo ma al suo posto, qualora il brasiliano non dovesse farcela, è già pronto uno tra Patric e Stefan Radu.

LAZIO (4-3-3)

Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

SPEZIA (3-4-3)

Zoet; Hristov, Nikolaou, Erlic; Amian, Maggiore, Bastoni, Ferrer; Verde, Gyasi, Colley.