Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura anti Spezia: Luiz Felipe stringe i denti, recuperato Hysaj

Luiz Felipe

Le ultime da Formello sulla Lazio dopo la rifinitura

redazionecittaceleste

Lo Spezia è dinamico e aggressivo. Abbiamo più di qualche preoccupazione sia per l’avversario che per il terreno di gioco. Credo che il campo dell’Olimpico sia indegno per una città come Roma”, queste le dichiarazioni senza mezzi termini di Sarri in conferenza stampa. La Lazio prosegue con la preparazione allo Spezia, prossimo avversario in campionato prima della sosta nazionali (la prima di cinque). I biancocelesti sono scesi in campo nel pomeriggio a Formello, e poiché vigilia della sfida hanno svolto le classiche prove tattiche.

LE PROVE – Prima solito riscaldamento sul campo adiacente a quello principale, poi spostamento su quest’ultimo per la distribuzione dei fratini. In base alle scelte odierne, Sarri continua a mischiare le carte. Vuole tenere tutti i suoi calciatori sull’attenti per poi decidere domani con la sgambata mattutina. La notizia principale di oggi è che Luiz Felipe ha svolto tutta la seduta. Il brasiliano si è allenato con una fasciatura al polpaccio sinistro e ad oggi pare schierabile. Recuperato anche Hysaj dopo i sintomi influenzali di questa settimana. Entrambi dovrebbero strappare un posto nella difesa a 4 davanti a Reina completata da Acerbi e Lazzari.

A centrocampo con ogni probabilità tornerà Luis Alberto dal 1’ insieme a Leiva e Milinkovic, mentre in attacco si procede verso la replica del tridente sceso in campo al Castellani. Non si è visto Caicedo. Il Panterone domani sarà a Genova e nel frattempo, insieme a Correa, è stato estromesso dalla rosa dei 25 per la Serie A. Al loro posto Vavro e Basic. Vicinissimo al Genoa anche Fares, il quale oggi è stato preservato dalle prove tattiche. Infine, ancora schierato in cabina di regia Cataldi mentre Basic si è disimpegnato come mezzala sinistra. Il croato sarà convocato, ma al massimo subentrerà.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

A disp.: Strakosha, Marusic, Patric, Radu, André Anderson, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Basic, Romero, Muriqi, Raul Moro. All.: Sarri.