La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo domenica 1 giugno 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La Lazio continua a lavorare senza sosta sul fronte di un possibile Sarri bis, le prossime ore saranno decisive in questo senso. Il tecnico toscano è sensibilmente vicino a un ritorno. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Rebus mezzala, il futuro di Tavares: rassegna stampa
Rebus mezzala
—Con il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio ci sono tanti nodi da sciogliere rispetto alla costruzione della nuova squadra e alle strategie da attuare sul fronte mercato. Tra i rebus c'è sicuramente la posizione della mezzala sinistra del suo eventuale centrocampo a tre nel consueto 4-3-3. Con Rovella e Guendouzi idealmente in cabina di regia e come mezzala destra, il ruolo di terzo e ultimo centrocampista resterebbe momentaneamente vacante. La società non ha mai smesso di credere in Dele-Bashiru, che nelle ultime uscite stagionali ha però faticato a incidere concretamente e ci potrebbe volere un periodo di adattamento ai dettami del tecnico toscano prima di poterlo convincere appieno. In questo discorso poi andrebbe comunque inserito Cataldi, che potrebbe non essere riscattato e fare rientro alla base. Qualora così fosse, insieme a Rovella e Belahyane sarebbero tre i calciatori per un solo ruolo. Sarri ha già le idee chiare, se c'è qualcuno da utilizzare non in cabina di regia è Rovella: "Il vertice basso è un ruolo da specialista e le necessità delle squadre vengono davanti a tutto. Tra Rovella e Cataldi sicuramente è Rovella che può fare l’interno". Vecino è senza contratto rinnovato e attende novità su questo fronte, mentre Luis Alberto ha cambiato aria la scorsa estate. Servirebbe un rinforzo di qualità per il ruolo di mezzala sinistra della nuova Lazio di Sarri
Il futuro di Tavares
—Nessuna sorpresa, l'opzione per anticipare il riscatto di Nuno Tavares è stata esercitata dalla Lazio. Inizia oggi la sessione extra di calciomercato, la società biancoceleste non ha cambiato piani e ora il terzino portoghese classe 2000 è interamente di proprietà dei capitolini. Ma non è da escludere che qualora pervenisse un'offerta concreta per lui dalle parti di Formello non venga valutata. Il futuro di Nuno Tavares è ancora da decifrare. L'Arsenal ha mantenuto il 35% sull'eventuale futura rivendita, una cifra considerevole date anche le attuali valutazioni di mercato del nazionale portoghese. Ma nonostante l'impatto devastante sulla Serie A e sulle prime otto giornate dello scorso campionato, il terzino sinistro biancoceleste ha patito tanti stop e poche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA