Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, doppia doppia per Milinkovic: eguagliati Candreva e Hernanes

Milinkovic

10 gol e 10 assist per Milinkovic. Il Sergente va in doppia cifra per la seconda volta in Serie A con la Lazio come Candreva e Hernanes.

redazionecittaceleste

Con tanta, troppa, sofferenza la Lazio conquista tre punti di grande importanza al Picco che la avvicinano all'Europa League. I biancocelesti vanno sotto in tre occasioni, complici anche diversi errori personali come nel caso di Strakosha e Patric. Ma la squadra di Sarri non molla ed ogni volta riesce a tornare in partita. Ancora un gol per Ciro Immobile, che raggiunge quota 150 reti in Serie A con la maglia della Lazio. Rete di cattiveria per Milinkovic-Savic, che poi si lascia andare ad un'esultanza rabbiosa. E poi, nemmeno a farlo apposta, il gol decisivo del 4-3 lo segna Acerbi, l'uomo più criticato nell'ultima settimana dal popolo biancoceleste.

Con la rete realizzata ieri sera contro lo Spezia Milinkovic è arrivato a quota 10 reti in campionato. Stesso numero per quanto riguarda gli assist e, quindi, il gigante serbo ha raggiunto quella che viene chiamata la doppia doppia. Doppia cifra di gol e doppia cifra di assist. Dando uno sguardo in Europa, solo altri due giocatori hanno raggiunto questo traguarda nei migliori cinque campionati europei. Si tratta di Cristopher Nkunku del Lipsia, con 17 reti 13 assist, e Dimitri Payet del Marsiglia, con 12 gol 10 assist. Una stagione straordinaria per il Sergente, che ha raggiunto anche un nuovo record. Milinkovic è diventato il terzo centrocampista ad andare in doppia cifra con la Lazio in due campionati di Serie A diversi.

Gli altri due biancocelesti a riuscirci furono Antonio Candreva e Hernanes. Il gigante serbo andò in doppia cifra, infatti, anche nella stagione 2017/2018, quando riuscì a mettere a segno ben 12 reti. Quella fu la miglior stagione di Milinkovic a livello realizzativo. Il Sergente potrebbe eguagliarla nel caso in cui riuscisse a realizzare 2 gol nelle ultime tre giornate di campionato. Un solo obiettivo, ora, per il serbo: portare la Lazio in Europa. Poi, verranno aperti i discorsi sul suo futuro, che sembra lontano dalla Capitale.