Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Adesso il record di gol: l’ennesima missione del Sergente

Milinkovic-Savic

Doppia-doppia raggiunta, scatta ora l'ennesima missione di Milinkovic-Savic: eguagliare e superare il record di 12 gol in campionato del 17/18

redazionecittaceleste

Non poteva mancare il nome di Milinkovic-Savic nel tabellino dei marcatori. Decimo gol stagionale, ulteriore dimostrazione di potenza fisica unita a un'eleganza straordinaria. Doppia-doppia raggiunta a coronamento di una stagione, l'ennesima, giocata a livelli altissimi per mostrare, se ancora ce ne fossero dubbi, chi è il centrocampista più completo del nostro campionato. Vero gioiello in casa Lazio il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale andando, a malincuore, ad arricchire le casse societarie. Il Sergente è però più motivato che mai e pienamente immerso nel finale di campionato della Lazio per cui ha sempre dimostrato grande amore e che avrà sempre un posto speciale nel cuore dei tifosi biancocelesti.

 

Missione record

Se si parla di record in casa Lazio il primo nome che viene in mente è, ovviamente, quello di Ciro Immobile. King Ciro infrange record quasi in ogni partita ma anche il gigante serbo quest'anno si è tolto più di qualche soddisfazione. Dopo essere diventato il centrocampista più prolifico in biancoceleste superando Nedved (51 gol) ha tagliato il traguardo della doppia-doppia (solo Payet e Nkunku ci sono riusciti in Europa tra i centrocampisti) e soprattutto aver eguagliato Canderva e Hernanes per i centrocampisti che hanno raggiunto e superato i 10 gol in più di una stagione. Milinkovic tuttavia vanta il fatto di aver raggiunto tale primato senza essersi mai presentato dal dischetto del calcio di rigore (prerogativa invece del Profeta e dell'ex numero 87).

 

12 gol

Il Sergente vuole raggiungere, tuttavia, un altro traguardo prima del termine della stagione. Il numero 21 biancoceleste, infatti, ha raggiunto quota 10 gol in Liguria ed ora viaggia spedito verso il suo record di gol in una singola annata. Nella stagione 2017/2018 con Inzaghi in panchina Milinkovic raggiunse quota 12 gol. Con tre partite ancora da giocare (difficilmente si siederà in panchina) l'ennesima missione per il Sergente è tutt'altro che proibitiva. Samp, Juve e Hellas sono avvisate: Milinkovic ha fame di gol per se stesso e per l'Europa della sua armata biancoceleste.