Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Reina al premio Scopigno-Pulici: “Con Sarri faremo bene”

Notizie Lazio: Pepe Reina

Pepe Reina ha parlato della nuova Lazio targata Maurizio Sarri. Il portiere spagnolo crede che alla fine il club farà bene

redazionecittaceleste

Giornata di riposo per la Lazio a Formello che è coincisa con le premiazioni per i biancocelesti. Oggi, infatti, due capitolini si sono recati presso il salone d'onore del Coni per ricevere il premio Scopigno-Pulici. Tra i premiati Pepe Reina, miglior portiere della scorsa stagione, e mister Carolina Morace, che ha invece ricevuto il titolo di migliore allenatrice della passata Serie B femminile.

Reina nel post Lazio - Bayern

Il punto sulla stagione

Lo spagnolo, una volta salito sul palco, ha avuto modo di scambiare alcune parole con i presenti. Questo il suo pensiero sulla stagione e su questo nuovo ciclo targato Maurizio Sarri: "Il percorso con questo nuovo allenatore lo abbiamo iniziato da poco, prima eravamo abituati a giocare un calcio diverso. In queste piazze, poi, non è scontato avere pazienza. Piuttosto appare quasi sempre un obbligo fare le cose per bene riuscendo a portare sin da subito i risultati. Tuttavia, siamo consapevoli del fatto che il nostro è un grande potenziale e che alla fine faremo un'ottima stagione".

Reina scherza con Zoff

Premiato dal leggendario portiere della Nazionale, nonché allenatore e presidente della Lazio Dino Zoff, l'estremo difensore spagnolo e il suo omologo hanno colto l'occasione per scherzare anche un po': "Gli devo fare i complimenti perché con i piedi se la cava meglio di me" ha detto il campione del mondo nel 1982.. "Impossibile arrivare ai livelli di Zoff, posso solo prenderlo d'esempio e imparare" ha invece replicato il biancoceleste. "Mio padre diceva sempre - ha poi proseguito l'iberico - che il calcio è importante per i trofei. Ma alla fine i titoli, le parate e tutto il resto passano. Lasciando soltanto l'uomo che sei. Per questo preferisco essere ricordato per il tipo di persona che sono e per quelli che sono i miei valori". Tra i presenti avvistato anche l'ex club manager della società, Angelo Peruzzi. Grande ex che ha recentemente lasciato l'incarico.