Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Reina: “Ecco la mia Top 11. Lucas Leiva? Una leggenda”

Pepe Reina

Pepe Reina, portiere della Lazio, ha svelato la sua formazione ideale e ha speso qualche parola per il suo amico Lucas Leiva

redazionecittaceleste

Quinto posto e qualificazione in Europa League. Si chiude così la stagione della Lazio, che tutto sommato può ritenersi positiva. Era un anno in cui si ripartiva da zero, con un nuovo allenatore e con un modulo diverso rispetto a quello degli ultimi anni. Dopo le difficoltà iniziale, Sarri è riuscito ad imprimere la sua mano sulla squadra, che in diverse occasioni ha espresso un bel gioco. Ora c'è bisogno di mettere a segno i colpi giusti e necessari per rinforzare la rosa, in modo tale da poter competere per i primi quattro posti. La notizia in casa biancoceleste riguarda la probabile permanenza tra i pali di Pepe Reina.

Il portiere spagnolo, che ricopre il ruolo di secondo, sembra intenzionato a far valere la clausola di rinnovo automatico in caso di qualificazione in Europa. Proprio Reina è stato il protagonista del Lazio Style 1900 Official Magazine. L'ex Liverpool ha rivelato la sua Top 11, scegliendo come modulo il 3-5-2: Casillas; Sergio Ramos, Puyol, Koulibaly; Gerrard, Xavi, Xabi Alonso, Lucas Leiva, Iniesta; Torres, Villa. Come allenatore Reina ha scelto Gattuso"Tatticamente è molto preparato, ma per me la gestione umana viene prima di tutto, Rino mi ha subito colpito come persona. Come secondo nome, invece, dico Aragonés".

Lo spagnolo chiede scusa, poi, per alcuni nomi che non ha potuto inserire nella formazione: "Non me ne vogliano, gli chiedo scusa. Mi è dispiaciuto non inserire, in particolare, Carragher, Mascherano, Busquets, David Silva, Mertens, Lewandowski e soprattutto Immobile". Le ultime parole sono state per Lucas Leiva, che sabato sera ha giocato la sua ultima partita con la maglia della Lazio: "Impossibile non scegliere Lucas Leiva. Ha fatto dieci anni con la maglia del Liverpool, cosa che non fanno in tanti. Parliamo di un calciatore vero, che ha lavorato duramente per conquistarsi un posto nei Reds e che poi è diventato una leggenda. In più, è anche un mio amico".