Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Due Supercoppe ed una Coppa Italia: addio Lucas Leiva

Lucas Leiva

Dopo cinque stagioni la Lazio saluto Lucas Leiva. Il brasiliano ha vinto due Supercoppe ed una Coppa Italia con la maglia biancoceleste

redazionecittaceleste

Dopo lo spavento iniziale, la Lazio chiude con il sorriso il suo campionato. La settimana scorsa era arrivata la certezza della qualificazione in Europa League. Il pareggio di sabato col Verona permette alla Prima Squadra della Capitale di consolidare il quinto posto in classifica. Per il terzo anno consecutivo i biancocelesti arrivano davanti ai giallorossi. Adesso partirà la programmazione per il futuro, con una rosa che avrà bisogno di diversi rinforzi.

Al termine della partita la Lazio ha salutato alcuni dei suoi calciatori. Tra questi c’è Lucas Leiva, che contro i veneti ha giocato gli ultimi venti minuti entrando al posto di Cataldi. Il brasiliano fu acquistato dalla Lazio nell’estate del 2017 dal Liverpool per circa cinque milioni di euro. Fece ilsuoesordio in maglia biancoceleste nella Supercoppa italiana vinta nell’agosto del 2017 contro la Juventus con il punteggio di 3-2. Due settimane più tardi arrivò la prima volta in Serie A in occasione della trasferta vittoriosa sul campo del Chievo. Laprima rete con l’aquila sul petto risale all’8 dicembre del 2017, quando la Lazio perse 3-2 in trasferta contro lo Zulte Waregem, mentre il primo gol in Serie A arrivò a marzo del 2018 nel pareggio per 1-1 all’Olimpico con il Bologna.

Lucas Leiva ha portato tutta la sua esperienza nella Capitale, nonostante all’inizio era considerato da molti come un giocatore che non aveva più nulla da dare. Negli anni ha preso in mano il centrocampo biancoceleste, divenendo un punto di riferimento per tutti i suoi compagni. Saluta la Lazio dopo 198 presenze in tutte le competizioni e 4 reti messe a segno. Nei suoi cinque anni a Roma ha vinto due Supercoppe italiane e una Coppa Italia. L’ex Liverpool dovrebbe tornare in Brasile, con la speranza di vestire ancora una volta la maglia del Gremio. Al suo posto la dirigenza biancoceleste è molto vicina a prendere Marcos Antonio.