Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, rendimento in trasferta super: eguagliato il dato dello scorso anno

Monza-Lazio
Ennesima vittoria in trasferta per la Lazio di Maurizio Sarri che conferma il super rendimento lontano dall'Olimpico in campionato quest'anno

redazionecittaceleste

Pratica Monza archiviata 0-2 ed ennesima vittoria in trasferta per la Lazio. Dopo il successo di ieri, sono 28 i punti conquistati dai biancocelesti in 14 giornate. Una media di due punti a partita che proietta i biancocelesti al secondo posto in classifica. Anche per quanto riguarda unicamente il rendimento esterno, solamente il Napoli ha fatto meglio della squadra di Sarri. Lontano dall'Olimpico la Lazio ha segnato ben 21 reti subendone appena 7. Il dato assume ancora più valore confrontandolo con quello dello scorso anno. Questo perché i biancocelesti nel passato campionato hanno raccolto esattamente 28 punti in 19 giornate. Migliorata nettamente la fase difensiva nelle partite esterne, visti i 33 gol totali concessi (1,7 a partita).

Il cammino esterno dei biancocelesti è impressionante: l'ultima sconfitta in trasferta in campionato risale alla prima sfida del 2023 contro il Lecce. Da quel momento, in Serie A, sono sei viaggi lontano dall'Olimpico, conclusi con quattro vittorie e due pareggi. Le restanti trasferte saranno contro SpeziaInterMilanUdinese ed Empoli. La conquista della Champions League passa anche da un percorso netto fuori casa, considerando che i due scontri diretti (esclusa la Juventus) avverranno al Meazza. Da segnalare il settore ospiti già sold out per la sfida di fine mese contro i nerazzurri.