Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Differenza tra reti segnate ed expectead goals: la posizione della Lazio

Monza-Lazio
Pubblicata la classifica in merito alle reti segnate, in relazione agli expectead goals, dell'intera Serie A : la posizione dei biancocelesti

redazionecittaceleste

Pedro nel primo tempo, Milinkovic con una perla nella ripresa: bastano loro a Sarri e alla sua Lazio per archiviare la pratica Monza e consolidare il secondo posto in classifica. Ciò che fa sorridere in casa biancoceleste non è tanto il risultato in se quanto la maturità con la quale ha prima approcciato e poi affrontato una partita dal peso doppio. Alla soddisfazione della mentalità mostrata dalla squadra si unisce inevitabilmente il ritorno al gol, che mancava dallo scorso 24 gennaio, di Milinkovic-Savic. La perla su punizione del serbo è stato il 44° gol stagionale della Lazio. Nonostante la produzione offensiva biancoceleste sia inferiore rispetto allo scorso anno, complici anche i reiterati infortuni di Immobile, la differenza tra reti segnate ed expectead goals è evidente.

Pedro

Per expectead goals si intendono i gol previsti per una squadra in base alle occasioni create. È stata pubblicata la classifica stilata in base alla differenza tra reti segnati ed expectead goals. La sorprese, in negativo, di questa classifica la Roma di Mourinho e l'Inter di Simone Inzaghi. I giallorossi sono addirittura 17esimi in questa classifica con 38 gol segnati rispetto ai 44.58 previsti (differenza di -6.58). I neroazzurri invece hanno segnato 47 gol rispetto ai 51.23 previsti (-4.23). La Lazio invece, così come in campionato, è saldamente al secondo posto in classifica: 44 i gol segnati, 35.96 i previsti (differenza di +8.31). La classifica generale è guidata ovviamente del Napoli che di reti ne ha segnate 64 rispetto ai 21.62 previsti (+12.38).