Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ricorso per la chiusura della Nord: “Individuare i colpevoli”

Curva Nord
La società biancoceleste vuole punire gli effettivi autori dei cori e non chi è rimasto a casa mercoledì. Previste iniziative all'Olimpico

redazionecittaceleste

Curva Nord chiusa a causa dei cori discriminatori di circa 1000 tifosi in trasferta a Lecce su 1072 presenti. Il Giudice sportivo Mastrandrea ha usato la mano pesante, squalificando l’intero settore caldo dei biancocelesti nonostante il duro comunicato della Lazio per condannare i cori. I cori di 1000 tifosi circa saranno pagati da 7000 abbonati che inoltre non potranno essere rimborsati. Per questo motivo la Lazio ha deciso di fare ricorso d’urgenza. L’obiettivo è che venga accolto domani mattina, quando si terrà prima il dibattito e poi arriverà il responso. L’obiettivo non è cancellare la condanna di un gesto grave, bensì applicare la sanzione a chi effettivamente ha commesso il reato.

Proprio per questo da Formello filtra un certo ottimismo, come riporta Il Messaggero. “Vogliamo far capire che in quel modo non si risolve il problema, ma si puniscono tutti e nessuno. Esistono gli strumenti per individuare chi si è macchiato di quel terribile coro, invece di fare di tutta l’erba un fascio. Anche perché poi a rimetterci è solo la Lazio”. Un danno che arriva anche a livello di immagine, vista la notizia rilanciata da tutte le principali testate online di Francia, Inghilterra e Spagna. Inoltre, una parte dei presenti mercoledì a Lecce sarebbe abbonata in Tevere e di conseguenza domenica potrebbe regolarmente essere al proprio posto, costringendo a rimanere a casa coloro che hanno guardato la partita con il Lecce dal divano. Persone che non potranno nemmeno acquistare un biglietto in un altro settore, avendo già associato i propri dati anagrafici all’abbonamento in Curva.

Una beffa importante in una giornata particolare. Quella di domenica sarà infatti la prima partita in casa dalla scomparsa di Sinisa Mihajlovic e sarà anche la vigilia del 123esimo compleanno della Lazio. La società aveva studiato una serie di iniziative proprio allo stadio, per ricordare Sinisa e per celebrare il compleanno della Lazio. In attesa del verdetto, intanto, non è da escludere che i tifosi possano radunarsi a Ponte Milvio prima della gara con l’Empoli per poi andare in corteo sotto lo stadio.