Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, riflessioni sul rinnovo di Pedro: lo spagnolo può tornare in Spagna

Pedro
Società e calciatore si prenderanno del tempo per decidere il proprio futuro: il rinnovo sembrava una formalità, ora lo scenario può cambiare
redazionecittaceleste

Conquistare la qualificazione in Champions, il resto può aspettare in casa Lazio. Molto dipenderà dal raggiungimento degli obiettivi stagionali, poi ci sarà da fare il punto sul futuro. Sul tavolo resta aperta anche la questione relativa al rinnovo diPedro. Il suo rinnovo del contratto - in scadenza a giugno 2023 - sembrava una formalità, anche vista la volontà di entrambe le parti di proseguire ancora insieme. La situazione, però, sembra essere cambiata. Entrambe le parti hanno deciso, di comune accordo, di aspettare e riflettono sul futuro. Da una parte c'è l'idea di proseguire insieme, con Pedro che tornerebbe con entusiasmo a giocare la Champions. Dall'altra però le strategie di ringiovanimento della società biancoceleste e la tentazione di un ritorno a casa per lo spagnolo che potrebbero cambiare gli scenari.

Pedro

Il calciatore sognava di chiudere la propria carriera a Barcellona, un'opzione che ora sembra molto difficile. Ma altri club della Liga lo accoglierebbero volentieri, tra cui il Valencia, un'opzione che intriga il classe 1987. All'interesse spagnolo si aggiungono poi delle sirene dagli Stati Uniti e dall'Arabia Saudita, opzioni finora scartate dal calciatore che ha preferito continuare a giocare in campionati di primo livello. Le prossime settimane chiariranno molto del suo futuro e l'ipotesi rinnovo resta sempre percorribile. D'altro canto però la società biancoceleste ha intrapreso un percorso di ringiovanimento della rosa e il canario a luglio compirà 36 anni. Una sua permanenza non escluderebbe l'arrivo di elementi più giovani in quel ruolo ma per ora resta tutto in stand-by.