Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

la Lazio vuole il rinnovo di Pedro. Gennaio decisivo per il suo futuro

Pedro
Lo spagnolo ha preso tempo per il rinnovo. La società vuole provare a chiudere entro gennaio. Sia mister Sarri che il club si stanno muovendo

redazionecittaceleste

Nessuno vuole privarsene, dalla società ai tifosi passando per mister Sarri: Pedro deve rimanere in biancoceleste. Altro che pensione, il tempo di Pedro sul campo da gioco non è ancora finito. Uomo in più di Maurizio (così il canario chiama Sarri a descrivere un rapporto più umano che lavorativo), idolo dei tifosi, ammirato da Lotito. Pedro in questa Lazio è entrato in punta di piedi e in poco ha avuto ciò che nella sponda giallorossa della Capitale non ha trovato: una nuova famiglia calcistica. Su questo vorrà fare leva la società oltre alla proposta di calcio di Sarri, tanto cara a Pedrito. Tutti si auspicano che lo spagnolo possa firmare e rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo 30 di giugno.

Pedro

Non ci saranno costrizioni, la speranza che accetti il prolungamento fino al 2024 c'è, ma la decisione verrà presa di comune accordo. Da Tempo Pedro valuta in ritorno a casa in Spagna, pensieri comprensibili per chi sa che il tempo rimasto da passare sul campo non è più tanto. Si è fatto sotto Xavi, amico e compagno nel Barcellona più forte di sempre. Xavi ci aveva già provato ai tempi dell' Al-Sadd. Dagli Emirati Arabi, comunque, le tentazioni non sono finite neanche ora. La Lazio ha rispetto per Pedro ma di certo non allenterà il pressing sul discorso rinnovo. La coppia Lotito-Tare proverà ad arrivare a dama già a gennaio prima della chiusura del mercato.

La permanenza di Pedro sarebbe cosa utile non solo per l'esperienza o la qualità ma anche per garantire alla squadra, che non può essere montata e smontata ogni anno, un giocatore di livello assoluto. Quando sta bene e non è costretto a giocare in continuazione come accaduto nel recente periodo, Pedro rappresenta ancora un autentico valore aggiunto. Lo sa Sarri, lo sa la società e lo sanno i compagni che in lui vedono un importante punto di riferimento (su tutti Luka Romero). Alla Lazio Pedro è rinato, vivendo una seconda giovinezza. La speranza è che possa continuare a far gioire ancora in biancoceleste ma, qualsiasi sarà la decisione finale dello spagnolo, a lui spetteranno solo ringraziamenti per quanto dato e fatto in così poco.