Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Botta-risposta Lazio e Sky: arriva la replica del direttore Federico Ferri

Claudio Lotito
Duro comunicato della società per quanto accaduto ieri negli studi di Sky durante la diretta della presentazione del numero 21 giallorosso

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 21:00 - Arrivano le scuse del direttore di Sky Sport Federico Ferri che tramite un comunicato, fa le sue scuse ai tifosi biancocelesti, non per il commento della giornalista Sara Benci bensì per il coro dei tifosi. Di seguito le sue parole:

"Quello che non deve succedere è che vada in onda un coro volgare o offensivo, contro chiunque. E' accaduto per errore e me ne scuso, con i tifosi della Lazio e con tutti i nostri abbonati. Quello che può invece succedere è che una giornalista faccia un commento, di certo non riferito a quel coro, che non aveva evidentemente sentito. Un fraintendimento facile da chiarire, magari senza esporre persone alla gonga e agli insulti dei social, e senza scendere in basso. Cosa che a Sky Sport non intendiamo fare né ora né in futuro".

AGGIORNAMENTO ORE 18:45 - Arriva la risposta della giornalista Sara Benci. Nel suo messaggio, postato sul suo account Instagram, non si possono leggere scuse ma un semplice chiarimento sull'accaduto. Di seguito le sue parole:

"Di solito non rispondo ai messaggi di questo tipo e non mi faccio toccare dalle critiche, perché fanno parte del mestiere. Secondo chi mi scrive sono tifosa di volta in volta di una o dell'altra squadra di Serie A. Non vorrei aver urtato la sensibilità di qualcuno, quindi vorrei chiarire che non mi sono "gustata i cori contro la Lazio", ma semplicemente quelli a favore di un giocatore che fa sognare i tifosi. Che questi siano tifosi della Roma, della Lazio, dell'Inter, della Juve, del Milan, del Napoli o di altre, per me non cambia. Il mio lavoro vive e si alimenta delle passioni dei tifosi e io le faccio mie ogni volta, qualunque colore sostengano"

Non si è fatta attendere la risposta ufficiale della società in merito a quanto accaduto ieri negli studi televisivi di Sky Sport. Durante la presentazione, in diretta, del nuovo numero 21 giallorosso alcuni tifosi hanno intonato dei cori di scherno nei confronti della Lazio. Niente di recriminabile vista la grande rivalità cittadina che da sempre accompagna le due compagini capitoline. Ciò che non è stato tollerabile da accettare è stato il commento ironico e del tutto inappropriato della presentatrice del programma Sara Benci. La conduttrice dopo la chiusura del collegamento dall'Eur si è così espressa in merito a quanto sentito: "Mi stavo gustando anche un po' di cori". Ora la Lazio, tramite il suo portavoce, ha deciso di farsi sentire e rispondere per le righe a quanto successo. La società sottolinea poi come sia difficile per l'emittente essere imparziale, come dimostrato ampiamente negli anni. La Lazio giustamente si schiera dalla parte dei suoi tifosi chiedendo il rispetto che meritano. Come fatto notare dalla Lazio stessa non si condannano ne la società ne i tifosi giallorossi ma si pretendono delle scuse da Sky Sport e dalla diretta interessata. Di seguito il comunicato della società:

 

La nota della società

"Può succedere che, durante una diretta televisiva, finisca in onda un coro offensivo come quello riservato da alcuni tifosi romanisti alla Lazio durante la presentazione di Dybala. Non può invece succedere che a quel coro si dia evidenza con ironie da studio del tutto inappropriate. Ci aspettiamo da Sky e dalla diretta interessata, Sara Benci, le scuse ai tifosi della Lazio: se proprio non si riesce ad essere imparziali, come dimostrano diversi episodi negli anni, si può e si deve almeno avere rispetto per i tifosi e gli abbonati biancocelesti". 

Attesa dunque per la risposta dell'emittente sportivo. Le scuse ai tifosi della Lazio sono dovute.