Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, che risposta dei tifosi. Esodo a Lecce, l’Empoli e il 123° compleanno

Curva Nord
Sold out il settore ospiti del Via Del Mare di Lecce, presenza massiccia all'Olimpico prima della festa per i 123 del club biancoceleste

redazionecittaceleste

C'è voglia di ripartire: ancora poche ore e il pallone della Serie A tornerà a rotolare negli stadi italiani. Tutti aspettano la ripresa del campionato e in casa Lazio la risposta è arrivata anche dai tifosi biancocelesti che hanno rispettato la tradizione. Sarà un vero e proprio esodo quello dei supporters laziali allo stadio Via Del Mare di Lecce. Una presenza massiccia del popolo biancoceleste in casa ed in trasferta e anche nella gara del pomeriggio i numeri lo confermano. Il settore ospiti è finito sold out in un'ora e mezza dalla messa in vendita dei biglietti, così come in tante trasferte di questa stagione. I tifosi erano stati 1430 a Torino contro i granata, poi 1410 a Marassi contro la Sampdoria, 2500 in casa della Cremonese, 2000 al Franchi per la sfida con la Fiorentina, 1225 al Gewiss Stadium nel match con l'Atalanta e - escludendo il derby giocato "fuori casa" - 1518 all'Allianz Stadium per la partita con la Juventus.

Tifosi Lazio

Anche nel primo impegno casalingo del 2023 la risposta dagli spalti è una conferma. Nella gara contro l'Empoli sono già garantite 27.293 presenze, di cui 26.193 abbonati e altri 1100 sostenitori che hanno acquistato il "Christmas Box",  valido per tutte le gare casalinghe di gennaio e febbraio. La sfida contro i toscani, in programma il prossimo 8 gennaio, anticiperà il 123° compleanno dalla nascita della società sportiva capitolina. Prima il match all'Olimpico poi la tifoseria si ritroverà, la sera stessa, a Piazza Della Libertà per festeggiare l'anniversario biancoceleste.