Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, niente ritiro in Argentina: ecco tutte le alternative

Lazio, niente ritiro in Argentina: ecco tutte le alternative - immagine 1
I biancocelesti si godono qualche giorno di riposo dopo una prima parte di stagione impegnativa. A fine novembre riprendono gli allenamenti

redazionecittaceleste

La notizia, già nell'aria da qualche giorno, ora è confermata. Dopo il contatto telefonico tra Sarri Lotito, l'ipotesi Argentina è tramontata in maniera definitiva. Secondo il tecnico toscano, sarebbe stato controproducente andare in ritiro in un paese con un clima completamente diverso da quello italiano. Salta quindi la suggestiva idea di un torneo con Boca Juniors, River Plate e San Lorenzo.

Immobile

Le alternative

—  

Ad oggi, non c'è ancora una decisione definitiva. La Lazio tornerà ad allenarsi il 29 novembre dopo ben dieci giorni di riposo totale. I biancocelesti si ritroveranno a Formello quindi a fine mese e non è escluso che il ritiro possa svolgersi proprio nel centro sportivo. Rimanere in Italia garantirebbe più comodità, oltre che la possibilità di rimanere vicino alle famiglie per calciatori e staff. L'alternativa a Formello è la Turchia, precisamente Antalya. Nei prossimi giorni verrà presa una decisione definitiva. Non ci sono ancora date precise su inizio e fine ritiro, orientativamente entro metà dicembre.

La Lazio tornerà in campo il 4 gennaio per affrontare il Lecce in trasferta, mentre quattro giorni più tardi ci sarà l'esordio casalingo del 2023 contro l'Empoli. A metà mese tornerà anche la Coppa Italia, con i biancocelesti che affronteranno il Bologna in casa per staccare il biglietto valido per i quarti di finale della competizione.