La Lazio si proietta al primo impegno del nuovo anno con una ritrovata fiducia, reduce da due successi consecutivi con Empoli e Frosinone. Sarri ha ricevuto risposte importanti dai nuovi acquisti, a segno su 3 degli ultimi 5 gol realizzati tra il Castellani e l'ultimo turno all'Olimpico. Si è sbloccato anche Taty Castellanos, che contro i ciociari ha trovato il suo secondo gol in stagione.
news
Lazio, il ritorno del gioco aereo: Sarri può contare su Castellanos
L'argentino permette a Mau di contare su alternative tattiche venute meno dalla partenza di Milinkovic. L'attaccante di Mendoza offre a Sarri la possibilità di poter tornare a giocare anche palloni alti. I numeri sottolineano la qualità dell'ex Girona nel gioco aereo: contro il Frosinone ha realizzato il primo gol di testa del campionato dell'intera squadra e vinto 7 duelli aerei su 10, più di tutti i suoi compagni. Una chiave tattica che non vincola i biancocelesti a giocare soltanto palla a terra e che può rivelarsi utile per il proseguo della stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA