cittaceleste news Lazio, il ritorno di Sarri implica ritmi alti. Il confronto con l’ex Baroni

news

Lazio, il ritorno di Sarri implica ritmi alti. Il confronto con l’ex Baroni

Sarri e Castellanos
Con l'ex tecnico Baroni, la Lazio è stata una delle peggiori per km percorsi. Maurizio Sarri invece vuole ripartire forte e subito dal ritiro
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Maurizio Sarri avrà a disposizione 13 giorni di ritiro per far tornare la Lazio ai suoi vecchi ritmi. Il vecchio allenatore vuole un ritorno ai suoi vecchi dettami: corsa con criterio, mai a vuoto, passo svelto e buona velocità di palleggio. Non tutti ancora conoscono la sua dottrina ma, presto, dovranno adattarsi.

Con l'ex tecnico, Marco Baroni, i biancocelesti hanno toccato uno dei peggior dati per chilometri percorsi: 104, 3 km, 18esima formazione nell'ultima Serie A. Con Sarri, nei primi due anni e mezzo, la Lazio era la squadra che aveva corso di più: primo posto in Italia e nei primi cinque campionati europei (quasi 116 chilometri fino a metà marzo 2024).

Il Comandante ha previsto sedute intense per far raggiungere ai suoi uomini la condizione perfetta nel modo più veloce possibile. Tuttavia, c'è un timore legato a una possibile partenza lenta, causa età media dell'organica. I capitolini, infatti, sono sul podio delle tre squadre più anziane d'Italia.