Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Rocchi: “Il mio obiettivo è allenare la Primavera”

Tommaso Rocchi

Tommaso Rocchi, ex giocatore e capitano della Lazio, ha dichiarato che il suo obiettivo sarebbe quello di allenare la Primavera

redazionecittaceleste

Conclusa la stagione con il quinto posto e la qualificazione in Europa League, la Lazio ha iniziato a programmare il su futuro. Molto vicina la chiusura del primo colpo, ovvero Marcos Antonio dello Shakhtar Dontesk. Manca l'ufficialità del rinnovo fino al 2027 di Patric. Continuano, poi, i dialoghi per il rinnovo di mister Maurizio Sarri. Intanto, in un'intervista rilasciata per TMW, ha parlato l'allenatore della squadra Under 18 della Lazio Tommaso Rocchi. Queste le dichiarazioni dell'ex attaccante e capitano biancoceleste: "È stata una stagione particolare, la categoria Under 18 è di livello importante: da noi quelli più bravi vanno su, cerchi quindi di preparare chi deve poi andare in Primavera. Per me prevale il merito, poi alcune scelte sono societarie".

Sul futuro"Ho fatto tutti i corsi a Coverciano e adesso sto facendo il master. Il mio obiettivo immediato è arrivare in Primavera. Quest’anno nelle difficoltà di organico, e avendo molti esordienti, siamo riusciti a battere squadre di prima fascia, vere e proprie corazzate, giocando un buon calcio, intenso e propositivo, e valorizzando tutti gli elementi a mia disposizione. Però, passati sei anni, se non c’è la possibilità devo valutare anche altre ipotesi. Il mio amore per la Lazio mi fa sperare nella Primavera biancoceleste, perché so di incarnare i valori e ciò che la maglia della Lazio rappresenta".

Su Ciro Immobile"Ha fatto benissimo e ha continuato in tutti questi anni. È una certezza. In Nazionale sta facendo fatica? Come qualità, come persona e atteggiamento è sempre stato all’altezza. Forse il tipo di gioco non si è sposato con le qualità. Poi subentra anche l’aspetto psicologico. Ma un giocatore come Immobile non si può discutere".