Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma, l’avvicinamento al derby: Pedro scalpita

Pedro

Pedro è l'osservato speciale in vista del derby in programma domenica. Lo spagnolo vuole prendersi la Lazio

redazionecittaceleste

Tra tutti i giocatori che potrebbero rubare la scena in una sfida come quella tra Lazio e Roma, la maggior parte delle attenzioni nelle ore che precedono il fischio d'inizio del derby sono soprattutto per Pedro. Esterno d'attacco fedelissimo di mister Maurizio Sarri che appena nella scorsa sessione di mercato ha abbandonato la sponda giallorossa per unirsi a quella biancoceleste. Una mossa che ha strabiliato l'opinione pubblica ma che di certo non è stata la prima nella storia. I precedenti sotto quest'aspetto non mancano. Tuttavia, se durante l'ultimo match di campionato - contro il Torino - il tecnico ha lasciato fuori lo spagnolo per far giocare il connazionale Raul Moro, è stato molto probabilmente per risparmiare l'esperto esterno d'attacco proprio in vista della stracittadina. Stando a quella che potrebbe essere la probabile formazione del club più antico della Capitale, il classe 1987 dovrebbe rientrare nel tridente titolare insieme a Ciro Immobile e a Felipe Anderson.

 Pedro

Pedro la minaccia

Quando si è presentato al suo nuovo pubblico, Pedro lo ha fatto con la speranza di potersi replicare dopo che, da giallorosso, durante l'ultimo derby della Capitale ha inserito il suo nome nel tabellino dei marcatori. Magari segnando un goal che dia ai biancocelesti la certezza di portare a casa tre punti che, in un match del genere, darebbero al club la boccata d'ossigeno di cui ha bisogno. La voglia di rivalsa da parte sua nei confronti di un club che non ha saputo valorizzarlo a dovere è sicuramente tanta.

Il club si prepara

Intanto mister Sarri ha pensato bene di prendersi del tempo per meditare in vista della sfida. Ai suoi calciatori, infatti, è stato concesso il ritiro facoltativo. In modo che ognuno dei tesserati biancocelesti possa avvicinarsi all'incontro preparandosi, con la testa e con la mente, nella maniera che ritiene più opportuna. L'appuntamento è per le 18:00 di domani pomeriggio.