news

Lazio-Roma, le formazioni ufficiali: Sarri sceglie l’undici tipo con Marusic

Sergej Milinkovic-Savic nel derby contro la Roma

Le formazioni ufficiali del primo derby della Capitale della stagione. Tra poco Lazio e Roma scenderanno in campo all'Olimpico

redazionecittaceleste

Ancora pochi minuti separano Lazio e Roma dalla prima stracittadina della stagione. L'avvicinamento al derby d'andata è stato più rilassato in casa giallorossa, nonostante l'allenatore José Mourinho abbia deciso di portare i suoi uomini in ritiro a Trigoria nelle ore precedenti al fischio d'inizio. La classifica e i risultati, infatti, sorridono di più alla compagine del mister portoghese. Il quale si è trovato leggermente avanti con il lavoro rispetto al collega nato a Napoli ma cresciuto in Toscana. Tra i biancocelesti di Maurizio Sarri, invece, l'entusiasmo è leggermente calato in seguito agli ultimi risultati ottenuti tra coppe e campionato. Dopo un avvio abbastanza brillante nelle primissime giornate di Serie A, la Lazio ha subito una battuta d'arresto. Ecco perché il match in programma durante la sesta giornata diventa un crocevia già estremamente importante per il club più antico della Capitale. La vittoria in casa Lazio manca da esattamente un mese. L'ultima volta che gli uomini di Sarri sono riusciti ad andarsene dal campo con tre punti in tasca, sfidavano e battevano lo Spezia allo Stadio Olimpico nel pomeriggio dello scorso 28 agosto.

 Sarri e Mourinho

La sfida

Attualmente la classifica vede avanti la Roma che, con 12 punti complessivi, occupa la quarta posizione. La Lazio, invece, in questo momento è posizionata all'ottavo posto con un bottino totale di 8 punti messi in cascina. Lo scorse totale dice che i giallorossi hanno già vinto quattro partite su cinque totali disputate. L'unica sconfitta è arrivata per mano dell'Hellas Verona. Ciononostante, l'unico risultato che ancora manca agli uomini dello Special One è il pareggio. Cosa che invece i biancocelesti hanno già ottenuto due volte, proprio come le vittorie. Anche la Lazio ha perso una sola gara in stagione: quella contro i rossoneri a San Siro. Di seguito, invece, ecco le formazioni ufficiali della sfida:

Le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3)

Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

ROMA (4-3-3)

Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout, Zaniolo; Mkhitaryan, Abraham, El Shaarawy.