Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma, Mourinho: “Biancocelesti squadra di qualità, vogliamo vincere”

Mourinho

Le parole dell'allenatore dei giallorossi alla vigilia del derby di domani pomeriggio: “Quando allenavo i nerazzurri...”

redazionecittaceleste

Di Michela Catena

Poco meno di ventiquattro ore al primo derby stagionale e arriva il momento delle conferenze stampa della vigilia. Andrà in scena alle 20:00 quella dell’allenatore della LazioMaurizio Sarri, che Citaceleste seguirà in diretta. Si è svolta invece poco fa quella dell’allenatore dei giallorossi Jose Mourinho. Di seguito un estratto delle sue parole.

 Sarri e Mourinho

Verso il derby

Il derby è una bella partita da giocare e preparare. Mi aspetto che la mia squadra giochi per vincere. Sappiamo che domani c’è una squadra che le nostre stesse ambizioni, però se non dovessimo vincere vorrei uscire dal campo con la sensazione che abbiamo dato tutto. Non voglio commentare le frasi di Zeman e Garcia sul derby: è più importante giocare. Domani sarà il giorno della verità, decide tutto il campo. Pellegrini ci mancherà, ma non mi voglio sbilanciare sul modo in cui deciderò di sostituirlo. Ringrazio i tifosi perché ci hanno mostrato vicinanza, si meritano il meglio da parte nostra e i ragazzi giocheranno professionalità e passione. Al momento sto facendo giocare sempre gli stessi perché cerco stabilità, non è ancora il momento di fare turnover. Molti ragazzi sono giovani e hanno bisogno di tempo. Non mi avete chiesto di Vina, io penso sarà con noi domani”. 

La rivalità con la Lazio

La rivalità è una cosa bella, quando allenavo il Real Madrid i tifosi non volevamo il Barcellona campione, in Portogallo il Benfica non vuole che vinca il Porto: mi piace giocare i derby. Poterne disputare uno nuovo è un privilegio. Voglio che la squadra abbia ambizione di vincere il derby ma non è l’unico obiettivo stagionale. Mi ricordo della partita contro la Lazio quando allenavo i nerazzurri: ricordo il mancato appoggio dei tifosi biancocelesti verso la squadra, ma vincemmo come tante altre partite in quella stagione. La Lazio è una squadra di qualità, per vincere domani dovremo fare una partita completa. Giocheremo adattandoci alla partita: dobbiamo rispettare una squadra di qualità e con un modo di giocare offensivo, bisognerà difendere”.