Il derby è sempre a una partita a sé, è una frase fatta che si ripete ogni anno. Il calore della Capitale e l'elettricità nell'aria si avvertono da mesi prima della sfida e oggi è arrivato l'appuntamento tanto atteso: alle 18:00 Massa fischierà l'inizio di Lazio-Roma. Prioritario tutelare la sicurezza cittadina, con il tavolo tecnico in Questura che ha preso misure stringenti in tal senso. Saranno impegnati oltre 1000 uomini delle forze dell'ordine, a lavoro già da ieri sera nelle bonifiche attorno allo Stadio Olimpico.
news
Lazio-Roma, oltre mille agenti impegnati: le misure di sicurezza per il derby
Tifoserie separata da un cordone di sicurezza che si allungherà fino a piazza Mancini. Chiuso il Lungotevere da Ponte Milvio a Piazzale Maresciallo Giardino con Ponte Duca D'Aosta e piazze presidiate per evitare scontri tra ultrà nel post gara. Particolare attenzione anche agli striscioni, all'Olimpico vietato l'ingresso di qualsiasi messaggio in riferimento al conflitto Israelo-Palestinese. Così come a eventuali atti, cori e riferimenti all'antisemitismo.
Il Gruppo operativo di sicurezza per le attività di ordine pubblico allo stadio (Gos) ha già visionato le coreografie organizzate da entrambe le tifoserie, che verranno svelate soltanto al momento dell'ingresso delle tifoserie all'Olimpico. Ingresso previsto per le 15:30 ma che, per motivi di ordine pubblico, potrebbe essere anticipato alle 15:00.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA