news

Lazio-Roma, Mourinho da non credere: “Arbitro oggi decisivo”

Lazio-Roma, Mourinho da non credere: “Arbitro oggi decisivo”

Un amaro allenatore della Roma, José Mourinho, ha così commentato il primo derby dell'anno vinto dalla Lazio con merito

redazionecittaceleste

Le parole di José Mourinho, tecnico della Roma, ai microfoni di DAZN dopo che il suo club è uscito sconfitto nel primo derby stagionale contro la Lazio:

 Sergej Milinkovic al derby

"Il nostro compito era quello di essere equilibrati. Invece, se sei solo emotivo, è difficile trovare la vittoria. D'altro canto se sei solo razionale non trovi le motivazioni nemmeno per cambiare la partita. In sostanza è necessario trovare il giusto equilibrio tra razionalità ed emotività. Pellegrini? Lui e Mkhitaryan sono giocatori diversi. Mi fido di chi è chiamato a sostituire gli indisponibili. Essere andati subito in svantaggio non ci ha dato una mano. Avevo avvisato i giocatori che la Lazio era pronta a farci male se avremmo fatto il nostro gioco. Noi ci abbiamo provato lo stesso e questo è un orgoglio per noi. L'arbitro è stato decisivo oggi". 

Il tecnico dei giallorossi usciti quest'oggi sconfitti, nonostante un rigore generosamente assegnatogli che ha riaperto il match, ha trovato discutibile l'operato dell'arbitro: "Il calcio italiano è migliore di prima, lo trovo più aggressivo. Peccato che l'arbitro e il VAR non siano stati adeguati a questa sfida. Ha sbagliato in occasione del rigore di Zaniolo. Poi manca il giallo a Leiva".