Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma, Mourinho porta i giallorossi in ritiro prima del derby

Lazio-Roma, Mourinho porta i giallorossi in ritiro prima del derby

La strategia di José Mourinho prima del derby contro la Lazio, è portare la Roma in ritiro nel proprio centro sportivo a Trigoria

redazionecittaceleste

Lazio-Roma quest'anno non sarà solo un derby capitolino come ce ne sono stati tanti, ma sarà anche il confronto tra due addetti ai lavori che hanno dedicato le loro carriera da allenatori a filosofie opposte. Il mister dei biancocelesti è un uomo di campo che lavora sui dei meccanismi bel collaudati che, spesso, hanno bisogno di tempo. Il suo prossimo rivale, invece, è uno di quei tecnici a cui piace entrare nella testa dei giocatori. Preferendo, piuttosto, il lavoro nello spogliatoio che sul terreno di gioco. Domani questi due modi di intendere il calcio si incontreranno per la seconda volta nella propria storia. La prima risale a qualche anno fa, quando i due erano pronti a darsi battaglia per il titolo di campione d'Inghilterra in Premier League. Come se non bastasse, sia Mau che Mou si sono avvicinati alla stracittadina abbracciando due modi di gestire la situazione completamente diversi.

 Sergej Milinkovic-Savic nel derby contro la Roma

Relax in casa Lazio

Maurizio Sarri ha infatti deciso, in seguito all'ultimo allenamento svolto ieri pomeriggio, di concedere un po' di relax ai suoi uomini. Ciò significa niente ritiri o cose particolare per i biancocelesti. Solo un po' di tranquillità in questo periodo dove la Lazio deve ancor mostrare il suo vero valore. Così facendo il tecnico ha dato la possibilità a tutti i suoi tesserati di avvicinarsi alla sfida come meglio credono. A differenza del collega portoghese che ha piuttosto optato per un'altra soluzione.

Ritiro a Trigoria

A differenza del prossimo rivale in campionato, José Mourinho ha chiamato a raccolta i suoi convocandoli a Trigoria per un ritiro iper blindato rivela il Corriere dello Sport di oggi. Niente giornali e televisioni sul campo della Roma. Quello che succederà tra le mura del quartier generale del club nato nel 1927 rimarrà un segreto fino al via delle ostilità. Nel proprio centro sportivo, il lusitano, ha detto che non si impegnerà a studiare la Lazio ma piuttosto lavorerà sui compiti dei suoi. Il 177° derby della Capitale già promette scintille.