Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Romagnoli taglia il traguardo delle 250 presenze in Serie A

Romagnoli
Giornata importante per il centrale di Anzio che in occasione della gara contro l'Atalanta: arrivano le 250 presenze nel campionato italiano

redazionecittaceleste

Sono bastate poche partite ad Alessio Romagnoli per dimostrare che il suo trasferimento in biancoceleste non è stato soltanto un fatto di cuore. La Lazio ha puntato sull’ex capitano rossonero, reduce da una stagione complessa, e lui ha subito ripagato con affidabilità e costanza. È questione di amore: quello di Romagnoli per i colori biancocelesti e quelli di un popolo verso chi non ha mai avuto timore di ribadire la propria fede calcistica. Ma è anche questione di classe, quella che Romagnoli ha e che ha portato a un reparto arretrato che è oggi il secondo migliore d’Europa.

Arriva ora però per Romagnoli e compagni il delicato incontro con l’Atalanta, un match che negli ultimi anni ha sempre riservato gol e spettacolo. Ma che allo stesso tempo potrebbe riservare quest’anno qualche sorpresa, con le due squadre probabilmente mai così solide a livello difensivo. In ogni caso, sarà una gara da ricordare per Alessio Romagnoli. Proprio nel match di oggi, infatti, il difensore taglia il traguardo delle 250 presenze in Serie A. Alla decima presenza in campionato con la maglia della Lazio, allora, un motivo per festeggiare per il ragazzo di Anzio. Che, in carriera, oltre alle - per ora - 10 con i biancocelesti in Serie A è sceso in campo 13 volte con la maglia giallorossa, 30 con quella della Sampdoria e 197 con quella dei rossoneri.