Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Romagnoli in gol per sette campionati consecutivi: primato unico

Romagnoli
Con il gol di ieri Romagnoli ha stabilito un primato importante. Unico difensore, insieme a Bonucci, a segnare in sette campionati consecutivi

redazionecittaceleste

Una giornata da laziali quella vissuta ieri nella splendida cornice dello Stadio Olimpico. Prima le emozioni vissute per la celebrazione in onore di Tommaso Maestrelli cui è stata ufficialmente intitolata la Curva Sud per le partite della Lazio, poi altrettante per la splendida gara di Immobile e compagni. Un 4-0 a zero netto che permette ai biancocelesti di archiviare senza troppe difficoltà la pratica Spezia. Terza vittoria consecutiva in campionato condito anche dal terzo clean sheet di fila. A rendere ancora più unica la giornata della Lazio ci ha pensato Alessio Romagnoli che con una splendida girata di sinistro dal limite dell'area ha firmato la sua prima rete in biancoceleste.

Alessio Romagnoli

Il gol di ieri, soddisfazione ed emozione a parte, ha permesso a Romagnoli di stabilire un importante primato in Serie A. Al pari di Leonardo Bonucci, infatti, il numero 13 biancoceleste è l'unico difensore in grado di segnare per sette campionati consecutivi. Un primato non da poco per l'ex capitano del Milan che pero ha sottolineato un particolare importante:

"La statistica fa piacere ma ne faccio uno l'anno di gol. Ne devo fare almeno 3/4 in più. Mi devo impegnare di più".

Una dichiarazione importante quella di Romagnoli che fa capire ancora di più la sua voglia di far bene con la maglia che ha sempre tifato. Un difensore di qualità che sta dando sicurezza a un reparto rinvigorito che smania per correre ancora sotto la Curva Nord baciando lo stemma tanto amato.