Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Romero: “Cerco di dare sempre il massimo, la speranza è giocare di più”

Luka Romero e Raul Moro
L'argentino è intervenuto al termine dell'allenamento pomeridiano dell'ottavo giorno sotto le Tre Cime di Lavaredo ai microfoni della società

redazionecittaceleste

È terminata ormai anche la seduta di allenamento pomeridiana sul campo dello Zandegiacomo e cala così il sipario sulla giornata numero otto qui ad Auronzo di Cadore. Tra i più osannati e acclamati dai tifosi della Lazio in questa prima parte di ritiro c’è senza alcun dubbio Luka Romero. L’argentino, protagonista anche ieri con un grandissimo goal, ha già messo in mostra evidenti segnali di crescita, scatenando i tifosi che dallo scorso anno sognano un suo exploit. Proprio il calciatore argentino ma nato in Messico, intanto, è intervenuto pochi minuti fa ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti. Di seguito le sue parole.

Luka Romero

Come va questo ritiro integrale che stai facendo con la Lazio? 

"Mi sto allenando bene; con impegno e voglia in vista dell'inizio della nuova stagione e ho voglia di fare bene"

Per te è anche il primo ritiro con la squadra, eri arrivato a ritiro in corso, quest’anno fin dal primo giorno sei qui con Sarri e i tuoi compagni

"E' un ritiro molto faticoso dal punto di visto atletico, ma sto mettendo benzina nelle gambe in vista della nuova stagione"

Ieri Ranzato ha tessuto le tue lodi, dice che hai preso 7 chili di muscoli 

"Do il massimo sempre, la speranza è di essere pronto quando Sarri mi manderà in campo. Lavoro con testa dedizione e concentrazione"

Testa dedizione e concentrazione, l’investitura é arrivata anche da Zaccagni e soprattutto da Pedro.

"C'è tanta concorrenza e lo so bene. Punto ad allenarmi al meglio per rubare con gli occhi dai miei compagni di squadra"

Ieri anche un golazo in allenamento e anche in Argentina lo hanno ripreso, senti la spensieratezza per tentare la giocata.

"L'obbiettivo rimane sempre di allenarsi al meglio"

Con la spinta anche dei tifosi, in tantissimi ti chiamano per un saluto, un selfie o un autografo. Ti fa piacere tutto questo appoggio della gente laziale

"E' un aspetto molto importante. La Lazio mi sta aiutando molto a crescere"

All’interno di questo percorso di crescita c’è stato l’esordio in Serie A e le partite giocate in prima squadra. Un bilancio sulla tua prima stagione qui alla Lazio?

"Sono contento per le chiamate a gara in corso. L'obbiettivo per quest'anno è di giocare ancora di più"

C’è stata anche la chiamata dell’Argentina e ti abbiamo visto molto emozionato per esserti allenato con il tuo idolo, Leo Messi.

"Era il mio sogno fin da bambino allenarmi con Messi e sono felicissimo di averlo realizzato"

A proposito di Argentina e del tuo passaporto, ne hai tre visto che hai anche quello spagnolo e messicano. Il Messico sarà uno dei paesi che ospiterà il Mondiale 2026, stai già pensando a quell’obiettivo?

"Ci penso, ma di tempo ce ne è tanto adesso penso solo al ritiro estivo con la maglia della Lazio"

In cosa Sarri ti ha veramente migliorato? Cosa ti risultava difficile in passato e ora per te è più facile?

"Ho voglia di crescere imparando dai più grandi"

Luka sono pronti a scommettere che questa sarà la stagione della sua consacrazione, stiamo correndo troppo oppure queste aspettative non ti pesano?

"Mi sento molto bene, mi alleno con voglia di migliorare per crescere"

Ci sono delle lezioni di vita che si imparano quando si condivide lo spogliatoio in prima squadra. Ci puoi raccontare qualche retroscena? Anche il comportamento é importante in questi ambienti.

"Sono molto timido ma l'ambiente è sano. Mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo giorno"