Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, chi farà parte della rosa di Sarri: cinque i posti da assegnare

Sarri Auronzo

Si avvicina l’inizio del campionato e, con esso, il momento delle scelte per la lista dei venticinque giocatori in rosa

redazionecittaceleste

L’inizio della Serie A si avvicina e, con esso, si avvicina anche la scadenza per presentare le liste per il prossimo campionato. Il regolamento non cambia: si potranno inserire massimo venticinque giocatori, di cui quattro formati in Italia e quattro provenienti dal vivaio. Fuori dalla lista ma liberamente utilizzabili, poi, tutti gli under 22: i giocatori nati dal 1 gennaio 1999 in poi. Il mercato, però, è tutt’altro che finito e quindi è impossibile dire oggi quale sarà la lista definitiva. Ma qualche indiscrezione arriva già dalla prima parte del ritiro ad Auronzo di Cadore.

 La Lazio in ritiro

Questione di coppie

Nel corso del ritiro, tra allenamenti e amichevoli, Maurizio Sarri ha dimostrato di avere già disegnato delle vere e proprie coppie in ogni ruolo. È stato così per la porta, dove si sono alternati Reina e Strakosha. È accaduto anche in difesa, con Marusic e Lazzari ad alternarsi a destra e Hysaj e Kamenovic a darsi il cambio a sinistra. Per quanto riguarda i difensori centrali, sul lato destro si sono alternati Luiz Felipe e Vavro, mentre su quello sinistro è toccato a Radu e Patric. Hanno poi diviso la cabina di regia Leiva ed Escalante, mentre ai loro lati le coppie sono state composte da Milinkovic e Akpa Akpro e da Luis Alberto e Cataldi. Al centro, in attacco, l’alternanza è stata tra Muriqi e Caicedo, mentre sulla destra è toccato a Felipe Anderson e Romero. Infine, sulla fascia sinistra, si sono alternati RaulMoro e Jony.

Altri nomi e nuovi innesti

Possiamo dare per scontato che il posto di Patric verrà preso da Acerbi, mentre uno tra Muriqi e Caicedo - in pole - lascerà spazio a Ciro Immobile. Il posto di Jony verrà preso dal Tucu Correa o dal suo sostituto dal mercato. Da questi ventidue, però, è possibile già togliere Romero, RaulMoro e Kamenovic, che potranno giocare senza entrare in lista. Aggiungendo poi Adamonis, che sarà probabilmente il terzo portiere, ci si ferma a venti. Di questi, a comporre la lista dei quattro cresciuti in un vivaio italiano dovrebbero essere Immobile, Acerbi, Lazzari e Hysaj. Cataldi e Strakosha sono invece due dei quattro che sicuramente faranno parte dei prodotti del vivaio biancoceleste. Per gli altri cinque posti, compresi i due del vivaio, bisognerà attendere il mercato da un lato e le scelte di Sarri dall’altro. Magari con un occhio a quelle che saranno le convocazioni per il ritiro in Germania.