news

Lazio, Rovella leader del centrocampo: i suoi numeri contro l’Inter

Rovella
Nella gara contro l'Inter, Nicolò Rovella è stato autore di una prova fatta di grinta e sostanza: i suoi numeri dal match contro i nerazzurri
Edoardo Pettinelli Redattore 

La Lazio si lascia scappare via l'obiettivo Coppa Italia: a San Siro finisce 2 a zero per l'Inter di Inzaghi, in una partita dove i biancocelesti hanno provato a sprazzi a impensierire la porta nerazzurra. Nella sconfitta, però, Baroni ritrova giocatori fondamentali per la propria formazione: l'esempio lampante si chiama Nicolò Rovella.

Nella gara contro l'Inter, il classe 2001 si è reso protagonista di una gara giocata ad alti ritmi. La prova del giocatore nato a Segrate è racchiusa dalle sue statistiche: primo per palle giocate (76, con il 94% di precisione), dei passaggi riusciti (62) e dei recuperi (7), secondo dietro Guendouzi per quanto riguarda invece i passaggi nell'ultimo terzo di campo (16). A questi numeri, si deve ovviamente aggiungere il tipo di prestazione offerta dal centrocampista, sempre pronto a dare tutto se stesso per la causa biancoceleste, offrendo tanta corsa e sacrificio. Nella gara col Venezia era mancato il suo contributo: ora Rovella vuole riprendersi le chiavi del centrocampo della sua Lazio.