La Lazio in questa sessione estiva è riuscita ad aggiudicarsi Nicolò Rovella della Juventus. La società, per portare il giocatore a Roma, ha pattuito con i bianconeri un prestito con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Questo inizio stagionale dell’ex Monza è stato caratterizzato da alcuni problemi fisici, infatti il suo esordio è slittato di qualche partita. Ma, recentemente, grazie a delle ottime prestazioni. è riuscito a conquistare un posto da titolare nel centrocampo della Lazio.
news
Lazio, Rovella si prende in mano la regia: ora l’obiettivo è la Champions
Nicolò Rovella ha dimostrato di essere un giocatore adatto per il gioco di Maurizio Sarri. Infatti, il tecnico toscano, per chi svolge il suo ruolo, richiede molta attenzione al posizionamento e quindi una cura particolare alla fase di non possesso. Nella recente vittoria contro l’Atalanta, Rovella ha dimostrato nuovamente le sue qualità, riuscendo a fare da collante tra difesa e attacco. Ora, per l’ex Juventus, c’è un nuovo obiettivo: riuscire a conquistare una maglia da titolare anche il Champions League. Fino a ora non è mai riuscito, dato che Sarri ha preferito l’esperienza di Matias Vecino nelle prime due gare del girone. Il prossimo impegno contro il Feyenoord potrebbe essere la giusta occasione per sentire l’inno della Champions in piedi in mezzo al rettangolo di gioco.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA