Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, il retroscena su Sabiri: da possibile rinforzo ad avversario

Abdelhamid Sabiri

Nel 2020 era un obiettivo della Lazio, ma poi Sabiri scelse l'Ascoli. Ora gioca nella Sampdoria e sabato sarà avversario dei biancocelesti.

redazionecittaceleste

Le ultime tre giornate di campionato determineranno il futuro della Lazio. Con la vittoria in rimonta contro lo Spezia la squadra di Sarri si è avvicinata sempre di più alla qualificazione in Europa League. Adesso per i biancocelesti sono sufficienti sei punti dei nove a disposizione, oltre a mantenere una differenza reti migliore rispetto alla Dea, per essere sicuri di giocare la competizione europea il prossimo anno. Sampdoria e Verona in casa, in mezzo la trasferta contro la Juventus. Queste le avversarie rimanenti della Prima Squadra della Capitale. La Lazio affronterà la squadra di Giampaolo sabato sera allo Stadio Olimpico alle 20:45.

La Sampdoria è reduce dalla vittoria di misura importantissima nel derby con il Genoa, che l'ha avvicinata sempre di più alla salvezza. Il gol decisivo porta la firma di Abdelhamid Sabiri, arrivato a Genova nel mercato di gennaio in prestito con diritto di riscatto dall'Ascoli. Un diritto che presto si trasformerà in obbligo nel momento in cui i blucerchiati conquisteranno matematicamente la salvezza. Sabato sera i destini della Lazio e di Sabiri si incontreranno nuovamente. Infatti, nel mercato estivo del 2020 la società capitolina stava monitorando il giocatore, che sembrava essere molto vicino ad indossare la maglia biancoceleste.

A quel tempo Sabiri militava nel Padeborn in Bundesliga. Alla fine, però, il centrocampista tedesco scelse di trasferirsi all'Ascoli dove era certo di poter trovare un minutaggio maggiore. Adesso Sabiri sarà avversario e vorrà regalare alla Sampdoria i punti necessari per avere già da sabato la certezza di giocare in Serie A anche il prossimo anno. Il tedesco e la sua squadra, però, dovranno fare i conti con il capitano biancoceleste Ciro Immobile. Il bomber di Torre Annunziata ha nella Sampdoria la sua vittima preferita. Sono ben 15 i gol realizzati dal numero 17 contro i blucerchiati e sabato è a caccia della rete numero 16.