Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Salernitana, tante le iniziative previste allo Stadio Olimpico

Pedro
Tramite un comunicato ufficiale la società biancoceleste ha annunciato che prima della gara di domani ci saranno molte iniziative allo Stadio

redazionecittaceleste

Viglia in casa biancoceleste. Archiviata la pratica Midtjylland domani ritorna la Serie A e la Lazio non ha alcuna intenzione di rallentare il suo cammino. In caso di pari o vittoria i biancocelesti chiuderebbero infatti un ottobre perfetto caratterizzato da zero sconfitte. Ancora orfana di Immobile la Lazio vorrà continuare sulla linea tracciata nelle sfide con Atalanta e Midtjylland con il peso dell'attacco che ricadrà ancora sulle spalle di Felipe Anderson e Zaccagni. Tuttavia lo spettacolo inizierà ben prima del fischio d'inizio di Manganiello con la Lazio che ha comunicato che ci saranno numerose iniziative.

Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni

Il comunicato

—  

Nuove iniziative della S.S. Lazio allo Stadio Olimpico per Lazio-Salernitana. Dall’ omaggio a Vincenzo Paparelli, passando per la performance pre partita del musicista Andrea Casta. Nel pre partita di Lazio-Salernitana, per ricordare Vincenzo Paparelli, il Presidente Claudio Lotito a nome della S. S. Lazio consegnerà una targa commemorativa al figlio Gabriele. La sfida casalinga con la Salernitana sarà anche un’occasione speciale per far vivere alla piccola Giulia, nipote di Vincenzo, l’emozione di poter entrare in campo insieme ai calciatori biancocelesti. Le squadre faranno il loro ingresso sul manto erboso durante il light-show.

Più tardi scenderanno sul terreno di gioco 35 ragazzi speciali che fanno parte della Scuola Calcio FairPlay School di Latina. I ragazzi saranno ospiti del club e pranzeranno presso il ristorante biancoceleste. Inoltre, l’immagine di Tommaso Maestrelli sarà presente anche in occasione di questa partita, nella curva a lui intitolata nei match casalinghi della Lazio, con i biglietti che recano il nome del Maestro. Nel pre partita della sfida con i campani, inoltre, tornerà a suonare per il pubblico dell’Olimpico il musicista Andrea Casta. Autore anche del brano “C’mon Lazio C’mon Eagles”.

Sempre domenica, nell'Area Hospitality dello stadio Olimpico, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “La Lazio per l'Arte”, promossa dalla S.S. Lazio e curata dallo scrittore e critico d'arte Roberto Litta che intende promuovere, in linea con le finalità culturali delle iniziative della Società, la conoscenza di diversi artisti contemporanei e riscoprire le opere di grandi pittori del passato.

Ancora, in occasione della sfida di domenica, il Lazio Museum allestirà nella Tribuna Autorità una mostra dal titolo “Scudetto chiama Scudetto”. Saranno esposte le maglie dalla stagione 1974/75, la prima con il Tricolore sul petto, fino al 2001, passando per la “Tonini”, primo sponsor del club, la Maglia Bandiera e quella dei Meno 9 scorrendo nel tempo fino al secondo Scudetto del 1999/2000.