Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la Salernitana interrompe il periodo d’imbattibilità di Provedel

Provedel
Si interrompe il periodo di imbattibilità per i biancocelesti. Dopo sei giornate Provedel e compagni tornano a concedere gol agli avversari

redazionecittaceleste

La Lazio cade con la Salernitana e per la prima volta dopo quasi due mesi subisce gol in campionato. Nonostante il passivo pesante di tre reti subite, Provedel si è comunque fatto trovare pronto in almeno un paio di situazione pericolose. Qualche piccola responsabilità sul gol di Candreva, come tutta la retroguardia biancoceleste che non si è mossa come avrebbe dovuto.

Luis Alberto

Fine dell'imbattibilità

—  

Nonostante i tre gol subiti, la stagione di Provedel e in generale della linea difensiva è ottima. I biancocelesti venivano da ben sei gare consecutive senza subire gol in campionato. L'ultima rete concessa in Serie A risaliva addirittura al 3 settembre, nel match terminato 1-2 contro il Napoli. Da quel momento in poi, la Lazio ha chiuso la porta con tutti, anche nelle difficili trasferte contro Fiorentina e Atalanta. I minuti d'imbattibilità per il portiere biancoceleste sono quindi 620 che lo proiettano comunque nella storia biancoceleste dopo appena tre mesi dal suo arrivo.

A livello di numeri, la Lazio è adesso la seconda miglior difesa del campionato alla pari dell'Atalanta (Juventus la migliore). Nei prossimi impegni di Serie A i biancocelesti affronteranno la Roma nel derby, poi ci sarà il Monza in casa ed infine la trasferta di Torino contro la Juventus di Allegri. Uno sprint finale impegnativo prima della pausa per il Mondiale in Qatar.