Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Salernitana, precedenti a favore: mai una sconfitta all’Olimpico

Pedro e Ribery in Lazio-Salernitana
Bilancio positivo per la squadra biancoceleste che tra le mura amiche ha sempre vinto. In totale sono 3 le sconfitte, due negli Anni Quaranta

redazionecittaceleste

La Lazio si prepara ad affrontare la dodicesima giornata di campionato, che impegnerà i biancocelesti nel match casalingo contro la Salernitana. Gara importante per continuare a far bene in campionato, soprattutto in vista degli appuntamenti che coinvolgeranno la squadra di Sarri prima della sosta. Domenica alle 18:00 all’Olimpico arriverà una Salernitana diversa da quella del scorso anno. La squadra di Nicola è al momento infatti undicesima a 13 punti, quasi la metà di quelli fatti lo scorso anno (31) al termine del campionato. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Lazio-Midtjylland

Lazio e Salernitana si sono affrontate 9 volte nella loro storia. La squadra di Sarri può contare allora su un bilancio abbastanza favorevole. Infatti, su 9 confronti precedenti sono arrivate 6 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte. Di queste 9 partite, solo 1 è andata in scena in Coppa Italia. In quel caso la Lazio vinse in trasferta nel settembre 1982. Per quanto riguarda invece la Serie A, le gare giocate sono 8, comprese le due della Divisione Nazionale 1945/1946 (sconfitta esterna, vittoria interna). E il bilancio parla allora di 5 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte.

Attenzione poi al bilancio nel dettaglio. Dall’inizio del terzo millennio la Lazio soltanto le 2 partite dello scorso anno contro la Salernitana, vincendo in entrambe le occasioni con il risultato di 3-0. Per quanto riguarda infine le gare in casa, in senso assoluto, la Lazio si presenta da imbattuta alla sfida di domenica. Le tre vittorie della Salernitana, infatti, sono arrivate tutte in Campania. La prima nell’ottobre 1945, nel primo confronto assoluto. La seconda nel settembre 1947 e la terza nel novembre 1998. Per quanto riguarda le gare in casa, quindi, in 4 precedenti sono arrivate altrettante vittorie con un bilancio complessivo 14 gol a 3.