Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Salernitana, le statistiche: i numeri certificano la beffa

Cancellieri
La partita di ieri pomeriggio analizzata attraverso le statistiche del match: i biancocelesti vincono quasi ovunque ma perdono con i campani

redazionecittaceleste

Arriva la seconda sconfitta in campionato per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti cadono ancora in casa, questa volta contro la Salernitana, in una partita non giocata bene che si è poi del tutto rovinata nel secondo tempo. Una battuta d’arresto pesante, ma non è da buttare quanto fatti fin qui dalla squadra biancoceleste. Intanto, per cercare di capire che gara sia stata quella dello stadio Olimpico del tardo pomeriggio di ieri, può essere interessante anche dare uno sguardo alle statistiche del match.

La Lazio protesta con Manganiello

La statistica sul possesso palla premia i biancocelesti di Sarri. La Lazio contro la Salernitana porta a casa il 61%, contro il 39% dei campani. Anche per quanto riguarda i tiri i numeri premiano la Lazio. In ben 13 occasioni arriva un tiro della squadra biancoceleste contro i 10 della Salernitana. Statistiche che cambiano però andando poi a entrare nello specifico dal momento in cui sono 4 i tiri in porta della Lazio, mentre non ne fa invece 6 la Salernitana. Abbastanza alta anche la precisione nei passaggi dei ragazzi di Sarri. Sono 588 i passaggi riusciti, per una percentuale pari all’89% di quelli tentati. Fa peggio anche in questo caso la Salernitana: sono infatti 344 i passaggi riusciti, pari all’82% di quelli tentati.

Sono poi 10 i falli che si vede fischiare la Lazio, mentre sono ben 7 quelli dei campani. Per quanto riguarda invece i cartellini, sono 3 in casa biancoceleste e altrettanti per gli uomini di Nicola. Per quanto riguarda i chilometri percorsi, corre ancora una volta di più la Lazio: sono 116.4 quelli dei biancocelesti, fa meno la Salernitana con 113.2 chilometri. In testa alla top five, dei biancocelesti e non solo, si piazza Matias Vecino, con 12.916 chilometri percorsi. Secondo posto poi per Felipe Anderson, che si ferma a 11.755 chilometri. Chiudono la top five biancoceleste Danilo Cataldi a 11.310 chilometri, Manuel Lazzari a 11.237 chilometri e Nicolò Casale a 11.065 chilometri.