news

Lazio-Salernitana, Top&Flop: Zaccagni c’è, il resto no. Luis perde la bacchetta

redazionecittaceleste

VECINO - Tra i migliori dell’ultimo periodo, questa sera però sbaglia troppo. Due gol praticamente fatti davanti a Sepe, che pesano tantissimo. Dopo i due errori, la Salernitana prima pareggia, poi va sul 3-1. Errori che decidono indirettamente la partita. Il suo impatto sul mondo Lazio rimane di altissimo livello, ma questa sera rischia di pesare più del dovuto. Battuta d’arresto.

LUIS ALBERTO - L’assist non basta, non solo perché ininfluente ai fini del risultato. Perde troppi palloni, sbaglia troppi passaggi. Semplicemente, non è lui. Sarri aveva visto bene probabilmente in allenamento nell’ultima settimana. Lo spagnolo quando si accende si conferma decisivo, ma questa sera la corrente è quasi sempre su off. A risparmio energetico.

MANGANIELLO - Conta zero per la gara di oggi, pesa come un macigno per la partita della prossima settimana. Non esattamente una qualsiasi. Il giallo inventato per Milinkovic costringerà il Sergente a saltare il derby. È una vergogna, l’ennesima in una stagione iniziata col piede sbagliato. L’inadeguatezza degli arbitri è un tema che dovrebbe essere affrontato al più presto, al di là della gara di stasera..