Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La mancata penalizzazione può far scoccare la scintilla per la volata Champions?

Simone Inzaghi

La Lazio tira un sospiro di sollievo dopo la sentenza del giudice sportivo di ieri in merito al processo del caso tamponi

redazionecittaceleste

La Lazio tira un sospiro di sollievo dopo la sentenza del giudice sportivo di venerdì in merito al processo del caso tamponi. Certo la sentenza non è stata clemente con Lotito, la società e i medici, ma dal lato prettamente sportivo, la squadra se l’è cavata. Giusto così viene da dire, checché ne dicano i benpensanti, ma non era giusto punire la squadra e i ragazzi di qualcosa di cui le colpe al massimo, se dovessero essere vere le accuse (e questo pure è tutto da certificare), riguarderebbero solo i vertici societari e una mancanza di comunicazione. Dunque con rinnovato vigore, adesso, Inzaghi e i suoi possono tirare un sospiro di sollievo e guardare con fiducia alla volata Europea. Senza troppi rischi, almeno di crolli verticali di cui nessuno si augura, di perdere quel piazzamento europeo minimo, garantito dal settimo posto, che comunque vuol dire quinto anno di fila nelle Coppe. Cosa potrà portare questa buona notizia al gruppo di Inzaghi? Formalmente nulla, in quanto, come sempre dichiarato dalle fonti, la squadra pensava solo a giocare. Ma è indubbio che sulla testa dei capitolini c’era questa spada di Damocle che pendeva di cui tenere ampiamente conto. Era impossibile dare uno sguardo, concreto, alla classifica. Adesso la questione cambia.

 Lazio-Napoli esultanza

ENTUSIASMO – Questa novella può portare entusiasmo e quell’energia positiva che farà andare al 200% le gambe dei biancocelesti nelle restanti partite? L’auspicio è quello, l’augurio che ci possiamo fare. Ma dovranno esserci prove concrete nella realtà dei fatti, perché sulla squadra, la notizia potrebbe passare inosservata o addirittura (per qualcuno) data per scontata. Ad ogni modo testa al campo, si può guardare al quarto posto, che dista potenzialmente tre punti, contando il recupero contro il Torino. Il prossimo trittico di gare sarà decisivo: i due impegni casalinghi da non fallire con Spezia e Benevento, e nel mezzo la trasferta di Verona, dove si può decidere “cosa fare da grandi”. Contro l’Hellas, un po’ come con l’Udinese, se si vuole puntare fino alla fine alla Champions bisogna vincere. Prima dei due scontri diretti con Napoli e Milan che decideranno, verosimilmente, la volata.

Potresti esserti perso