Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Tutto sulla volata Champions ma incombe l’incubo del caso tamponi

Lazio-Napoli esultanza

La volata Champions entrerà nel vivo nelle prossime settimane, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali. I biancocelesti partono indietro

redazionecittaceleste

La volata Champions entrerà nel vivo nelle prossime settimane, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali. I biancocelesti partono indietro rispetto le altre contendenti, da una posizione di settimo posto e per nulla privilegiata. Insomma, per ritornare in Champions non solo dovranno recuperare i 6 punti che la separano da Atalanta e Juventus, ma anche scavalcare Napoli e Roma che sono nel mezzo. Appare un'impresa ardua, agevolata sensibilmente dal calendario dei biancocelesti che proporrà nelle prossime giornate, soprattutto in casa, match non impegnativi. E in ballo c'è sempre il recupero con il Torino, che se vinto, porterebbe i biancocelesti a scavalcare la Roma sin da subito con questa classifica, a -3 dal duo al terzo e quarto posto. La lotta per l'Europa può entrare nel vivo dallo Spezia in poi, ma sulla testa dei biancocelesti pende un'altra spada di Damocle da tenere in forte considerazione. L'incubo del caso tamponi. 

L'INCUBO TAMPONI - Il processo partirà oggi e nonostante la grande memoria difensiva che la Lazio ha preparato, c'è il forte rischio di una penalizzazione in classifica. Di quanto? Non è dato ancora sapersi, ma non sarà benevola, almeno in primo grado. Si parla di almeno sei punti di penalizzazione, che probabilmente corrisponderà alla cifra (punto meno o punto più) che alla fine verrà sottratta alla classifica capitolina. Questo significherebbe, con ogni probabilità, addio ai sogni Champions e anzi, doversi guardare seriamente alle spalle con Verona e Sassuolo interessate al settimo posto. Quello che darebbe la qualificazione alla Conference League, e permetterebbe ai biancocelesti di restare in Europa per il quinto anno consecutivo. Dunque il processo diventa vitale non solo nell'ambito penale ma anche in quello sportivo. Con la speranza, comunque possibile, che nei successivi gradi di appello la pena venga ridotta a massimo due-tre punti di penalità. A quel punto, però, il compito dei ragazzi di Inzaghisarebbe quello di non abbattersi psicologicamente e mollare.

Potresti esserti perso