Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Samp, Sarri è la certezza: ottimi numeri contro Giampaolo

Sarri e Giampaolo

Il tecnico biancoceleste è imbattuto contro l'allenatore blucerchiato e vanta un ottimo bilancio anche contro la squadra ligure: tutti i dati

redazionecittaceleste

Poco più di ventiquattro ore al fischio di inizio della gara di sabato sera tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Sampdoria di Marco Giampaolo. Gara in programma allo stadio Olimpico dal valore importantissimo per i biancocelesti. La squadra di Maurizio Sarri, infatti, è nel pieno della corsa per conquistare un posto in Europa League. I blucerchiati, invece, inseguono ancora una salvezza che dopo l’ultimo turno sembra ormai a un passo. Gara affidata all'arbitro Massa, ieri quarto uomo nella semifinale di Champions tra Real Madrid e Manchester City. Ma, intanto, in attesa del match andiamo a scoprire qual è il bilancio tra le due panchine.

Sarri

Per Maurizio Sarri, quello con Marco Giampaolo non è il primo confronto ma è un inedito negli ultimi quattro anni. Sono 6 infatti gli incontri già andati in scena tra i due tecnici, con l’ultimo disputato il 13 maggio 2018. Bilancio da urlo per l’attuale tecnico biancoceleste, che ha vinto in 5 occasioni, più 1 pareggio alla prima e 0 sconfitte. E Marco Giampaolo contro la Lazio? Sono 15 i precedenti, con i biancocelesti tra le squadre più affrontate in carriera. Il bilancio, però, è quanto mai negativo: solo 2 vittorie e 3 pareggi, a cui si aggiungono 10 sconfitte. L’ultimo successo di Giampaolo contro la Lazio risale addirittura al novembre 2015.

Precedenti leggermente più contenuti, invece, per quanto riguarda le sfide tra Maurizio Sarri e la Sampdoria. L’attuale tecnico della Lazio, infatti, ha incontrato la squadra ligure in ben 11 occasioni in passato. E il bilancio parla di 8 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Tutti confronti in Serie A, con Sarri che venne sconfitto solo all’esordio contro i blucerchiati l’11 gennaio 2015. Poi, il 24 maggio e il 30 agosto dello stesso anno, i due pareggi. E da allora soltanto successi, fino a quello recente di inizio dicembre alla guida della Lazio. Numeri che, insomma, sono dalla parte dei biancocelesti. Che ora dovranno confermare sul campo le statistiche.