Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Samp, le formazioni ufficiali: Luis Alberto titolare, Leiva ancora out

Luis Alberto

A poche ore dalla gara, andiamo a scoprire le possibili scelte di Maurizio Sarri e Marco Giampaolo per provare a portare a casa i tre punti

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 19:45 - Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Lazio e Sampdoria. Sarri rimanda in campo dal primo minuto Luis Alberto. Scelto ancora Cataldi al posto di Lucas Leiva.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. ALL. Sarri

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Vieira, Rincon, Thorsby; Sabiri; Caputo. ALL. Giampaolo.

Tutto pronto allo stadio Olimpico, dove questa sera alle ore 20:45 si disputerà la terzultima giornata di campionato per quanto riguarda la Lazio. Dall’altro lato del campo la Sampdoria, in cerca di punti per una salvezza non ancora matematica. Per i biancocelesti, ovviamente, l’obietivo è il successo per avvicinarsi ulteriormente alla corsa all’Europa League. Sfida importante, quindi, con un Olimpico che dovrebbe superare quota 30mila presenze per l’occasione. Ottima risposta infatti dei tifosi all’appello della Curva e ai bisogno della squadra, nonostante una vendita dei biglietti iniziata tardi. Gara che sarà diretta dal signor Massa di Imperia ma, intanto, andiamo a vedere quali potrebbero essere le probabili scelte di mister Sarri e diGiampaolo.

Immobile e Milinkovic

In casa Lazio ci sarà da fare i conti ancora una volta con il forfait certo di Pedro. Per il resto, però, biancocelesti al completo ma scelte già abbastanza definite per Sarri. Tra i pali ci sarà ovviamente Strakosha, al di là delle incertezze delle ultime uscite. Difesa a quattro composta da Marusic e Lazzari sulle fasce, mentre al centro sicuro del posto c’è soltanto Acerbi. L’altro dovrebbe comunque andare a Patric senza troppe sorprese, con Luiz Felipe destinato alla panchina. Si riprenderanno poi, salvo sorprese, una maglia da titolare sia Luis Alberto che Leiva, pronti ad affiancare Milinkovic a centrocampo. Attacco come detto dalle scelte forzate: accanto a Immobile agiranno Zaccagni e Felipe Anderson. Di seguito, allora, le probabili scelte dei due allenatori per questa sera.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Kamenovic, Radu, Hysaj, Akpa-Akpro, Cataldi, Basic, Romero, Cabral.

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Rincon, Thorsby, Sapiri; Caputo. Allenatore: Marco Giampaolo.

A disposizione: Falcone, Ravaglia, Murri, Yoshida, Conti, Askildsen, Ekdal, Magnani, Trimboli, Damsgaard, Supryaga, Quagliarella.