Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pedullà: “I Laziali mi stanno facendo impazzire. Su Sarri vi dico che…” – DIRETTA

Pedullà su Sarri

I biancocelesti cercano il tecnico per sostituire Simone Inzaghi: sono ore bollenti, ecco il live con tutte le notizie

redazionecittaceleste

22.36 - Alfredo Pedullà torna a parlare sulle frequenze di Sportitalia TV. E parte, da un saluto affettuoso ai tifosi biancocelesti che lo stanno subissando di messaggi su Twitter: "I tifosi della Lazio mi stanno facendo impazzire. Sul mio twitter è una no-stop incredibile, inviti a Ponte Milvio e altro. Come se dipendesse da me far firmare Sarri (sorride ndr). Un'attesa così per un allenatore io non me la ricordo. Con l'emoticon della sigaretta mi hanno fatto impazzire. Li ringrazio davvero. Detto ciò, rispetto a Sarri, va detto tutti gli altri nomi - le alternative - al momento si stanno un po' smontando. Vi dico che non ci saranno sfinimenti, che stancherebbero una delle due parti. Secondo me il giorno giusto è giovedì"

21.53 - Tuttomercatoweb.com non ha troppi dubbi. Ecco gli ultimi aggiornamenti della testata: "Maurizio Sarri e la Lazio si avvicinano ancora. Oggi c’è stato un nuovo contatto tra le parti. Si lavora ai dettagli e nel corso del colloquio odierno si è parlato di strategie tecniche nel caso in cui il matrimonio si concretizzasse [...] La Lazio si avvicina ulteriormente a Sarri, in attesa della fumata bianca definitiva"

20.54 - IlMessaggero.it fa il punto della situazione e svela: "Tare è rientrato da tempo dalla Toscana, il vertice tra lui e Sarri è stato proficuo, anche perché sono due persone che si stimano da anni: il tecnico ha seguito ed apprezzato il lavoro del direttore laziale, quest'ultimo, innamorato del Milan di Sacchi, ama il gioco offensivo e Sarri lo ritiene un maestro. Nel vertice tra i due si è parlato più di giocatori e squadra che di soldi. Luis Alberto e MIlinkovic due perni importanti, per non parlare di Immobile alla Higuain. In difesa un elemento portante come Acerbi, ma anche Reina, portiere che a Sarri è sempre piaciuto molto. Insomma, la colonna vertebrale della squadra è messa bene, secondo l'allenatore". Al momento, la distanza fra le parti - sotto il punto di vista economico - sarebbe di circa 500mila euro.

19.20 - Italiano si allontana quasi totalmente dalla Lazio. Ecco l'ultimo tweet di Pedullà:

19.06 - Ai microfoni di RadioSei è intervenuto - durante la trasmissione di Stefano Benedetti - anche Nicolò Schira, esperto di mercato. Sulla questione Sarri, si è così espresso: "Io credo che la Lazio stia facendo il possibile, se non l'impossibile per prenderlo. Lotito sta facendo degli sforzi importanti. Sarri ha dato il gradimento ai biancocelesti: ha voglia di allenare e di tornare in pista. Secondo me ci sono tutti i presupposti per questo matrimonio. Questo significa che la questione sia di trovare una quadra dal punto di vista economico. Ma è anche vero che quando devi ripartire, devi anche rivedere dei tuoi parametri se non vuoi stare fermo. Basti vedere come Spalletti abbia accettato a Napoli uno stipendio più basso di quanto non prendesse prima. Maksimovic? E' stato proposto, Sarri lo conosce. Comunque, attenzione perché giovedì potrebbe essere un giorno importante. Percentuali? Secondo me siamo sul 60-70% di possibilità che possa allenare la Lazio: lui ha davvero voglia di tornare ad allenare e la rosa della Lazio gli piace molto".

18.37 - Secondo quanto viene riportato da Il Messaggero, dal colloquio con Sarri sono già emerse richieste e modifiche rispetto alla rosa. Non sono semplici da realizzare, nonostante lui sia disponibile anche a tornare al 4-3-1-2 con Luis Alberto dietro le punte. Ma la voglia di fare, di costruire, c'è. Bisogna riflettere, ma adesso la voglia di un ottimista Lotito è quella di sorprendere.

17.06 - Nuove indiscrezioni raccolte da Cittaceleste.it e provenienti da Milano. Città dove in questo momento, Sarri si troverebbe. Al momento sarebbe lì per risolvere alcune sue questioni personali, che niente hanno a che fare con il calcio. Se tutto dovesse andare per il verso giusto - e la Lazio ce la sta mettendo tutta in questo senso - il giorno buono per l'eventuale firma con i biancocelesti sarebbe giovedì.

16.02 - Ancora Alberto Abbate, sempre a RadioSei: "Ancora bisogna entrare nel vivo della trattativa economica, dovrà esserci l'incontro con Lotito. Il presidente ieri s'è detto molto tranquillo, l'ho sentito intorno a mezzanotte. Mi pareva assolutamente sereno e che comunque non smentisce la trattativa con Sarri, me neanche si sbilancia. Ovvio, ora bisogna capire cosa sta succedendo. Di sicuro non siamo ad un passo dalla fumata bianca: siamo in piena trattativa. Una trattativa che può decollare ma che allo stesso modo può anche sfumare. Ci si sta comunque concentrando e sicuramente la Lazio ce la sta mettendo tutta. Io continuo a pensare che la Lazio non sia convinta dal punto di vista economico, mentre dal punto di vista tecnico lo è assolutamente. Ho sentito dire "per Sarri non è un problema di soldi", bugia assoluta. Sarri i soldi li vuole e come".

15.53 - Alberto Abbate - giornalista de Il Messaggero - a RadioSei: "Al momento non sono né negativo nè positivo. Mi attengo ai fatti. La Lazio ha messo al centro del proprio mirino Sarri e le prossime ore saranno importanti per capire se si potrà andare a dama o meno".

15.52 - Pedullà conferma: "Sarri non andrà all'Everton". Si spegne dunque questa pista.

13.53 - Mihajlovic si allontana dalla Lazio. Ed è sempre più vicino alla permanenza a Bologna. Pedullà conferma, in basso il tweet.

13:26 - Con Ancelotti verso il Real Madrid, sui social in molti hanno ipotizzato un possibile assalto dell'Everton a Maurizio Sarri. Ma a rasserenare l'ambiente biancoceleste ci ha pensato ancora una volta Alfredo Pedullà con un tweet: "A Liverpool è vietato fumare". Un chiarissimo riferimento a Sarri che, dunque, non dovrebbe rappresentare il post-Ancelotti all'Everton, almeno stando al noto esperto di mercato.

13.11 - Valerio Cassetta, giornalista, ai microfoni di RadioSei: "Lotito ha la volontà di prendere in mano la situazione allenatore. Vuole rispondere con una figura importante a tutto quello che è successo. C'è la volontà di costruire un ciclo vincente. Io credo che entro domani arriverà una risposta da Sarri, rispetto la possibilità di mettersi al tavolino per risolvere tutte le questioni preliminari".

12.27 - Luca Marchetti di SkySport, parla a TMW Radio a proposito di Sarri: "Ieri hanno cominciato a parlare di come dovrebbe essere rimodellata la squadra in base alle necessità che avrà Sarri. A questo punto il problema non sarà più tecnico, ma economico. Lui viene da un contratto di due anni a sei milioni e quando si raggiunge un certo target si tende a mantenerlo".

11.28 - Secondo quanto viene riferito da Giulio Cardone su RadioSei, Maurizio Sarri sarebbe particolarmente rimasto colpito dall'entusiasmo che i tifosi della Lazio dimostrato sui social per il suo possibile arrivo. Ma non solo, Cardone - giornalista di Repubblica - continua: "Mi è arrivato un messaggino secondo cui l'incontro con Tare sarebbe andato bene".

8.13 - Il Messaggero oggi in edicola fa il punto della situazione rispetto a Sarri: "E’ affascinato dalla squadra e dal progetto, c’è condivisione. Il presidente domenica notte e pure ieri si è confrontato con Tare. C’è stato un vertice per capire come procedere sul mercato eventualmente in base al modulo da adottare. Dal colloquio con Sarri sono già emerse richieste e modifiche, non sono semplici da realizzare, nonostante lui sia disponibile anche a tornare al 4-3-1-2 con Luis Alberto dietro le punte. Bisogna riflettere, ma adesso la voglia di un ottimista Lotito è quella di sorprendere: “Vediamo che succede”, in serata le sue parole. C’aveva provato 5 anni fa con Bielsa, stavolta ci vuole riuscire: sta studiando come far quadrare tutte le esigenze economiche e tecniche"

7.05 - Proprio parlando di quelli che potrebbero essere i nomi relativi al possibile mercato della Lazio con Sarri in panchina, occhio ad Hysaj che sembra prendere sempre più quota: "Un fedelissimo di Sarri - si legge su Repubblica - che lo ha avuto sia a Empoli (in Serie B e in A) che a Napoli. L’albanese conosce a memoria i suoi dettami e gioca su entrambe le fasce: ha 27 anni ed è in scadenza con il Napoli".

6.13 - Trovano conferme le indiscrezioni che vi abbiamo riportato ieri e che raccontano di come all'interno dello spogliatoio ci sia lo volontà di tirare la volata a Sarri. E' un tecnico di spessore, che ha vinto anche in Europa. E che per questo, verrebbe accolto anche dai big con un sospiro di sollievo dopo l'addio di Inzaghi. Sarri, sarebbe una svolta quasi totale. Come scrive il CorSport, anche Immobile e Reina lo sanno bene.

 La grafica del Corriere dello Sport

6.10 - In tutta la giornata di ieri ve lo abbiamo raccontato nei dettagli: ma adesso Sarri è davvero ad un passo dalla Lazio. Le parti, sono davvero vicinissime. E' ancora presto per dire che sarà iò prossimo allenatore della Lazio ma secondo la Gazzetta dello Sport (e non solo) la giornata di ieri ha fatto registrare un grosso passo in avanti. Il viaggio di Tare a casa dell'allenatore è significativo, troppo per essere ignorato. Stando alle prime indiscrezioni che filtratno, l'incontro fra le parti avrebbe fatto registrare un'intesta praticamente quasi totale. Sarri è stato chiaro: ha spiegato quali sono i giocatori che possono fare parte del progetto e quelle che invece mancano. E che dunque, vanno prese sul mercato. Tare ha registrato tutto, magari in una nota sul telefono. E ora, attende Lotito. Il prossimo passo, dovrà essere il suo.

 La grafica della Gazzetta per Sarria

La grafica della Gazzetta per Sarria

6.07 - Come ogni mattina, diamo il via al nostro live con tutte le ultime notizie riguardanti la S.S.Lazio e dunque, anche la situazione legata a Maurizio Sarri. Se volete sapere tutto quello che è successo ieri fino a tarda notte, allora, visitate il nostro live precedente <<<