Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Sarri aspetta Immobile: le condizioni del bomber laziale

Sarri e Immobile

La Lazio e Maurizio Sarri non vedono l'ora di riabbracciare Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste sta recuperando dal problema alla caviglia

redazionecittaceleste

Nelle ultime due giornate di campionato la Lazio ha dovuto fare a meno di Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste ha accusato un problema alla caviglia in occasione della gara dell'Olimpico contro la Sampdoria, per poi scoprire di aver riportato una microfrattura al malleolo. L'infortunio non permetterà a King Ciro di rispondere alla convocazione di Roberto Mancini con la Nazionale italiana. Immobile salterà, quindi, la Finalissima, tra Campioni d'Europa e Campioni del Sudamerica, contro l'Argentina e le prime quattro partite di Nations League. Il capitano della Lazio sta lavorando per tornare al massimo della forma prima dell'inizio del ritiro ad Auronzo di Cadore.

Come riportato da Il Messaggero, Immobile sta svolgendo il percorso riabilitativo in quel di Formello per recuperare il prima possibile. Quella appena conclusa è stata l'ennesima stagione straordinaria per King Ciro. Il numero 17 biancoceleste ha vinto il suo quarto titolo di capocannoniere, il terzo con l'aquila sul petto, realizzando 27 reti in campionato. Tra i tanti record conquistati quest'anno, Immobile è diventato il miglior marcatore nella storia della Lazio. Sarri ripartirà da lui anche la prossima stagione, ma ha chiesto alla dirigenza una degna alternativa. Uno dei punti deboli della Prima Squadra della Capitale è la mancanza di un attaccante che possa far rifiatare il capitano biancoceleste.

Così, la Lazio cerca sul mercato un vice Immobile. Sarri ha fatto la sua scelta ed ha proposto il nome di Francesco Caputo. L'attaccante blucerchiato ha realizzato 11 reti quest'anno, il primo a Genoa. Il trasferimento sembrava possibile, ma ora la Sampdoria ha alzato la sua richiesta e non vuole privarsi del giocatore per meno di 3 milioni di euro. Dal canto suo, Claudio Lotito sembra non voler andare oltre 1,5 milioni di euro. La situazione si è congelata e vedremo se nei prossimi giorni ci saranno ulteriori sviluppi o se si punterà su un altro attaccante.