Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, segnali importanti da Lazzari ma Sarri li aspetta anche da altri 5

Maurizio Sarri a Formello

Il mister biancoceleste si aspetta risposte da cinque giocatori che faranno parte della squadra del futuro tra giovani e più esperti: il punto

redazionecittaceleste

Il cambiamento portato in questa stagione di mister Sarri, uscite a vuoto a parte, è evidente, almeno dal punto di vista del gioco. La rivoluzione delle idee, però, dovrà necessariamente diventare quella della rosa in estate. Tra giocatori certi di andar via e altri con le valigie pronte, ci sarà quasi mezza squadra da rifare. Allo stesso tempo, però, esistono altri giocatori che - chi più chi meno - saranno chiamati a mandare segnali importanti per far parte della squadra del futuro.

Lazio-Sassuolo, goal di Lazzari

Partiamo da uno dei protagonisti di ieri, Manuel Lazzari. Giocatore assolutamente indiscutibile per impegno, dedizione alla causa e forza di volontà. Messo inizialmente e come prevedibile in difficoltà dall’arrivo di Sarri, ha lottato fino a riconquistarsi un posto da titolare. Poi, nel momento più bello, è arrivato l’infortunio. Una volta guarito, il ritorno in campo ancora su grandi livelli. Sarri non ha mai negato la stima nei confronti dell’ex Spal, ma la Lazio avrà bisogno di soldi in estate e Lazzari ha ancora un valore importante. Molto dipenderà anche da quanto accadrà una volta aperto il mercato, ma la sensazione è che le prossime sette gare saranno decisive. Con prestazioni di livello come quella di ieri, in ogni caso, la Lazio potrebbe tenerlo al di là delle offerte. Con questo rendimento diventa un fattore determinante, con buona pace di chi diceva non potesse fare il terzino.

Chi invece rimarrà salvo clamorose sorprese è Basic: nel 2022 ha perso terreno, anche a causa di un paio di uscite deludenti. Sarri però ha ribadito le difficoltà di adattamento al nuovo campionato e alla lingua, dicendosi convinto che il croato sarà un pilastro della Lazio del futuro. Cataldi e Hysaj, poi, si candidano a essere nel progetto ideale le riserve di un regista e di un terzino sinistro in arrivo dal mercato. Risposte importanti dovranno arrivare in particolare dall’albanese: in questo primo anno alla Lazio il suo rendimento è stato a dir poco da horror. Menzione anche per Raul Moro e Romero: il secondo ha scavalcato il primo nelle gerarchie per ragioni evidenti. Dovesse arrivare un esterno in estate uno dei due - più Raul Moro - potrebbe andare in prestito, altrimenti dovrebbero rimanere entrambi. Come detto, le ultime partite diranno molto anche per la prossima stagione.