cittaceleste news Lazio, Sarri: “Castellanos ha un’ottima tecnica ma non ha il gol facile”

news

Lazio, Sarri: “Castellanos ha un’ottima tecnica ma non ha il gol facile”

Castellanos
Valentin Castellanos finisce sotto la lente di Maurizio Sarri. Le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore toscano nello scorso weekend...
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Nel corso del suo Clinic tenutosi nel weekend in Toscana, Maurizio Sarri ha fatto il punto su diversi profili della rosa della Lazio. Tra questi, anche Taty Castellanos, attaccante che nella stagione ha fatto il punto di riferimento offensivo della squadra dell'ormai ex Baroni. Secondo il tecnico ex Juventus, l’ex Girona possiede “un’ottima tecnica individuale”, ma fatica a essere davvero incisivo sotto porta.

“Non ha il gol facile”, ha sottolineato Sarri, evidenziando la mancanza di freddezza e istinto che caratterizzano i centravanti più prolifici. Castellanos ha collezionato prestazioni generose e una buona partecipazione al gioco, ma non si è fatto trovare sempre al posto giusto nel momento decisivo. Un aspetto che dovrà migliorare a partire dal prossimo ritiro estivo se vorrà essere il centravanti ideale per il toscano anche nel campionato 2025/2026.